Dopo la pausa di riflessione la bella fiorentina torna più decisa che mai, sceglie Eugenio ma Andrea l’accusa.

Il rientro a Uomini e donne trono blu di Francesca ha subito creato scompiglio, e c’era da immaginarselo. Si era presa una pausa di riflessione, la giustificazione ufficiale erano non meglio identificati problemi di famiglia da risolvere. Qualunque cosa sia, comunque, si è ripresentata alla corte di Maria De Filippi con le idee molto chiare. Intende continuare a corteggiare Eugenio, accantonando completamente Andrea.

Eleonora era assente dalla puntata di Uomini e donne trono blu per impegni di lavoro, ne aveva anche parlato con la redazione, alla quale aveva chiesto di potersi liberare prima della fine della registrazione.

Facendo un passo indietro, il ritorno di Francesca a Uomini e donne trono blu era, in qualche modo, dovuto ad Andrea che, venuto a conoscenza della decisione della corteggiatrice di allontanarsi, le aveva fatto una sorpresa andando a trovarla a Firenze. Facile essere indotti in errore infatti, sorprendentemente, alla domanda di Maria De Filippi su quale dei due tronisti le fosse mancato di più, la risposta di Francesca era stata Eugenio.

Entusiasta il tronista che l’accoglie calorosamente, nonostante qualche giorno prima avesse platealmente dichiarato che i suoi interessi andavano altrove. Va da sé che Andrea sia molto deluso e l’accusa di averlo usato con il solo scopo di far ingelosire Eugenio. Francesca ammette che sì, in una fase iniziale c’era della ripicca.

A rovinare l’atmosfera di pace fatta, arriva il filmato dell’esterna fra Eugenio ed Eleonora con tanto di bacio. Decidono entrambi di portare avanti la storia nonostante tutte le avversità. I due ragazzi ballano e Maria De Filippi chiede ad Eugenio di mandare in onda l’audio del ballo, dopo l’autorizzazione, si ascolta che entrambi hanno voglia di baciarsi.

Insomma, è pace fatta, che sia nata una nuova coppia a Uomini e donne trono blu? Francesca sarà la scelta di Eugenio? Vedremo!