Continua il triangolo fra Andrea e Eugenio, al centro Francesca che lascia intendere ad Andrea di avere buone chance.

La puntata di Uomini e donne trono blu inizia con l’esterna di Claudia con Andrea, la corteggiatrice si mostra subito infastidita da Francesca, uscita per l’ennesima volta con il modello. Eugenio ha fatto un’esterna con Francesca e non riesce proprio a fare a meno di punzecchiarla a proposito delle sue esterne con Andrea. Lei ammette di divertirsi molto con lui e manifesta il dissenso nei confronti di Eleonora.

Sembrano molto lontani i bei momenti di complicità fra Eugenio e Francesca, lei è sempre più attratta dal modello e glielo lascia chiaramente intendere. Rientrati in studio, però, ricominciano le polemiche, Eleonora decide di non commentare l’esterna. Francesca non vuole più baciare Eugenio stante il bacio scambiato con la rivale. Entrambe le ragazze se lo contendono ed il triangolo continua.

Nel frattempo, Francesca apre una porta ad Andrea, uno spiraglio che gli fa credere di poter agilmente varcare la soglia, anche perchè comincia a provare una certa attrazione fisica. Per evitare qualsiasi contatto fra loro, la corteggiatrice gli mette scherzosamente un pezzo di scotch sulla bocca e lo bacia. Ed è alla fine dell’esterna che Francesca confida che Andrea le piace sempre più.

Eugenio si convince che Francesca ventili l’ipotesi di interesse nei confronti di Andrea solo per farlo ingelosire, Maria De Filippi sprona le corteggiatrici di Andrea (Claudia e Irene), a reagire all’avanzata senza ostacoli di Francesca.

Nell’esterna fra Eleonora ed Eugenio, la corteggiatrice accusa il tronista di Uomini e donne trono blu di essere superficiale, si parla ancora del bacio e, per l’ennesima volta minaccia di andarsene.

Rosa, ex corteggiatrice di Diego Ciaramella che ha lasciato il trono, entra in studio, si scopre che Eugenio aveva chiesto di lei. Come non bastasse, arrivano due nuove corteggiatrici per Eugenio e altrettante per Andrea.