Eugenio si riprende la riccia Eleonora perchè non vuole perderla, anche se c’è sempre Francesca. Chi sceglierà?

Eravamo rimasti ad Eleonora che aveva abbandonato Uomini e donne trono blu dopo il ritorno di Francesca, accolta con tutti gli onori da Eugenio. Da quel momento le cose sono davvero molto cambiate. Andrea si è sentito offeso perchè usato dalla bella fiorentina. Accettare il corteggiamento, era solo un modo per far ingelosire Eugenio.

Chiaramente dimostrato dalla risposta data a Maria De Filippi che aveva chiesto a Francesca chi le fosse mancato di più durante l’allontanamento volontario da Uomini e donne trono blu: Eugenio. Tutto questo ha mandato in confusione il tronista che ha dovuto rivedere le sue scelte. Nonostante un paio di settimane fa Eugenio avesse dichiarato di non aveva alcun interesse nella ragazza, fa un passo indietro, forse c’è ancora qualcosa.

Eleonora sceglie lasciare Uomini e donne trono blu e dedicarsi al suo lavoro, troppo a lungo trascurato. Eugenio, però, se la va a riprendere e la prega di tornare in trasmissione.

Anche per Andrea ci sono molte novità, ha eliminato definitivamente Claudia, la corteggiatrice che per lui ha fatto di tutto. Voleva piacergli a tutti i costi, anche frequentando una scuola di dizione. In realtà, la ragazza ha fatto solo da contorno alle varie imprese del modello. Le sue rimostranze, però, sono arrivate nel momento in cui lui era troppo preso dal discorso di Francesca ed al suo tentativo di portarla via ad Eugenio.

A nulla è servita una esterna molto romantica in terrazza con tanto di champagne. Andrea era molto freddo e non ha voluto neanche baciare Claudia, nonostante si dicesse disposta a farlo. Lui resta del tutto indifferente. Tornati in studio a Uomini e donne trono blu, Andrea decide di eliminarla definitivamente.

A cercare di conquistare Andrea, il preferito di Tina Cipollari, restano dunque Rosa e Gabriela, quest’ultima, da vera femme fatale, pur avendo solo 19 anni, ha tutte le carte in regola per farlo capitolare, sarà il fascino sudamericano! Andrea sceglie di ballare proprio con Gabriela cosa che fa scoppiare in lacrime Rosa che esce dallo studio.