Non manca molto alla scelta di Eugenio, Eleonora sembra essere la preferita, comportamento ambiguo di Francesca.

Dopo lo scossone dei giorni scorsi a Uomini e Donne trono blu, con l’abbandono di Alessandro Pess, si torna a parlare dell’altro trono molto interessante. Parliamo di Eugenio, ancora diviso fra la dolce Eleonora e la vivacissima Francesca. Da tempo si parla della scelta del tronista sempre indeciso fra le due ragazze che hanno due stili di vita e caratteri fondamentalmente diversi.

Entrambe avevano lasciato Uomini e donne trono blu, Eleonora, più pratica, essendo già mamma, aveva deciso di non perdere ulteriore tempo, mettendo anche a rischio il suo lavoro, ed abbandona il programma. Una decisione che Eugenio non aveva preso bene ed era andato a riprendersi Eleonora.

Francesca, invece, aveva abbandonato il programma di Maria De Filippi per non meglio precisati problemi familiari. Salvo poi tornare a Uomini e donne trono blu con tutti gli onori e sconvolgendo un po’ quanto sembrava ormai essere certo. Eugenio, che ha sempre sostenuto che la sua liaison con Andrea era solo un modo per farlo ingelosire, si era destabilizzato e, nonostante le sue dichiarazioni di non provare più alcun interesse per Francesca, decide di proseguire la conoscenza.

Tanto più che la bella fiorentina aveva dichiarato che, durante l’assenza da Uomini e donne trono blu, aveva avuto nostalgia di Eugenio e non di Andrea che si sente usato. In tutto questo l’operaio vuole approfondire la conoscenze di entrambe ad un livello più personale. Così entra nella sfera privata della giovane mamma, Eleonora gli racconta del suo difficile passato amoroso con il papà della bambina. Fra loro si è creato un clima molto confidenziale.

Eugenio è sembrato molto coinvolto da tutto questo, tanto da aver chiesto di spegnere le telecamere per qualche momento. Poi, l’occhio indiscreto li ha sorpresi a scambiarsi molte tenerezze. Al rientro in studio il tronista ha rivelato che vede Eleonora con altri occhi, non solo la bella ragazza. Parole che fanno presupporre che la scelta di Eugenio sia proprio lei.

Da parte sua, Francesca non sembra avere una reazione esagitata, troppo controllata rispetto al suo carattere piuuttosto fumantino. Gli opinionisti di Uomini e donne trono blu l’attaccano duramente. Forse è poco abituata al nuovo clima che si è creato, dopo aver attirato per mesi l’attenzione di tutti, salta fuori un comportamento piuttosto ambiguo tenuto con entramvi i tronisti. Spesso, lo stesso Eugenio aveva raccomandato Francesca di pesare le parole a volte fuori luogo.