Ancora anticipazioni per il trono blu, è quasi tempo di scelte Eugenio ancora diviso fra Eleonora e Francesca.

Debuttano a Uomini e donne trono blu le mini esterne, questo raccontano le anticipazioni anche se, attualmente si vede solo il trono over che, pare, porti più ascolti, le puntate continuano ad essere registrate. Si parla ancora dello strano triangolo nato mesi fa fra Eugenio, Eleonora e Francesca. Per lui la scelta è quasi sicura ma l’indecisione è il dato più certo.

Maria De Filippi spiega ad Eugenio che ha la possibilità di fare due brevi esterne con entrambe per decidere con quale delle due fare quella classica con tanto di notte insieme. Non mancano le sorprese delle due ragazze che fanno di tutto per accattivarsi il tronista.

Eugenio lascia lo studio di Uomini e donne trono blu con Eleonora, la sorpresa è una lettera molto tenera nella quale gli spiega quali siano i forti sentimenti che prova nei suoi confronti. Gli regala un voucher Roma – Cremona, tutto accompagnato da un video nel quale racconta del desiderio di potersi abbandonare alla passione per lui.

Francesca, in studio, non risparmia critiche alla rivale Eleonora ma anche lei affila le armi e, nell’esterna breve, regala ad Eugenio un portachiavi, non uno qualsiasi, naturalmente, sono le chiavi di casa sua pronta ad accoglierlo qualora lui decidesse di trasferirsi.

Anche Eleonora non risparmia le critiche, naturalmente, a Francesca, ma a vincere la sfida è proprio la dolce mamma. Nel filmato si vede che lei si prepara per la notte e si abbandona a dolci effusioni con Eugenio sempe molto attratto da lei. In studio, intanto, la bella fiorentina si lascia andare allo sconforto, Maria De Filippi la invita a non perdere le speranze.

Si passa poi ad Andrea, ancora deluso per l’abbandono di Uomini e donne trono blu da parte di Rosa. Nel contempo, torna in trasmissione anche Claudia, eliminata da Andrea, chissà se per amore della telecamera o se davvero per tentare l’ultima carta per la conquista del modello. La motivazione ufficiale è che lei andrà via solo quando glielo dirà apertamente Andrea che, nel frattempo, non pare aver cambiato idea.

L’esterna fra Stefania e Andrea è molto romantica, questo scatena le ire delle altre due corteggiatrici, in particolare è Gabriela ad insorgere, lei credeva di averlo in pugno, l’arrivo della nuova corteggiatrice l’ha spiazzata.