Si prolunga la scelta per Eugenio, indeciso anche Andrea che sembra voler rivalutare
Claudia dopo il suo rientro ma bacia tutte.

Negli ultimi mesi a Uomini e donne trono blu si attende che arrivi finalmente la scelta di Eugenio, ma il tronista ha chiesto ancora qualche tempo per arrivare alla conclusione. Si sente ancora confuso, dice, e fa nuovamente due esterne per riuscire a riflettere meglio, come sempre, sia Francesca che Eleonora si sono date da fare per conquistare definitivamente il cuore di Eugenio.

Francesca, per prepararsi all’incontro con il tronista, è andata a fare shopping, senza dimenticare la biancheria intima, non poteva mancare una capatina dal parrucchiere. Il discorso non cambia per Eleonora, anche lei va a farsi bella e, fra un acquisto e l’altro, prepara una sorpresa per Eugenio con l’aiuto dei suoi colleghi. Si tratta di un telone con impressi i loro volti.

Eugenio apprezza ma decide di fare l’esterna con Francesca che, incautamente, esprime un giudizio sui tronisti, spiegando che lui le piace più del modello. L’intento era decisamente un altro, di fatto, Eugenio non sembra aver gradito le sue parole. In studio Tina e Daniela partono all’attacco di Francesca accusandola di non essere realmente interessata al tronista.

L’altra terna di corteggiatrici di Uomini e donne trono blu è per Andrea, Claudia, Gabriela e Stefania cercano di conquistare il modello a colpi di esterne ed effusioni varie. Claudia organizza l’esterna in un parco giochi, corsa di sacchi e tiro alla fune poi un momento di chiacchiere. Ricordano insieme il percorso fino ad oggi, il suo ritorno in studio e la decisione di volerlo corteggiare nonostante lui l’avesse eliminata. Sembra che fra loro le cose siano cambiate, Andrea chiede un bacio a Claudia, lei risponde bene e gliene dà uno a stampo.

L’esterna di Andrea con Stefania è piuttosto particolare, lei lo imbocca con della frutta al cioccolato, tanto seducente da portare il tronista a baciarla a stampo. Molto diversa l’esterna con Gabriela che va oltre. Gli fa trovare una parete tappezzata di post it con pensieri che la ragazza rivolge al suo tronista preferito, qui scatta il bacio vero.

Intanto, le corteggiatrici di Andrea si fanno guerra in studio. Stefania dice di non preoccuparsi affatto delle sue rivali in amore, meglio lei,dice, che ‘scaricatrice di porto’ (Claudia) e una ‘gallina che sa solo urlare’ (Gabriela). Claudia replica che preferisce scaricare il pesce piuttosto che essere una donna che si incontra sulla strada. Insomma, è guerra aperta!