Rubano la scena con una forte discussione, Eleonora attacca Eugenio per la scelta di Francesca, lui risponde con un ballo.

Avrebbe dovuto essere una puntata dedicata completamente alla scelta di Andrea di Uomini e donne trono blu, ma le cose sono andate un po’ diversamente. Entra in studio il tronista molto emozionato e Maria De Filippi chiama la coppia che si è appena formata fra Eugenio e Francesca. Presente anche Eleonora, grande amica di Claudia, una delle aspiranti alla scelta di Andrea.

Vengono fatti vedere gli rvm della scelta di Eugenio, il viaggio dei due innamorati a Venezia e la reazione di Eleonora nei momenti immediatamente successivi alla scelta. Se tutti ci aspettavamo una scenata fra Francesca ed Eleonora, ci sbagliavamo, al contrario la prescelta è stata molto comprensiva sottolineando che anche lei, al suo posto, avrebbe reagito in quel modo.

Il contendere di Eleonora non è la scelta in sè, quanto il modo in cui l’ha fatta, non riteneva opportuno che la motivazione fosse la sua incapacità di aprirsi ad Eugenio. Supportata dal fatto che nelle ultime uscite la ragazza aveva raccontato molto della sua vita, fatto conoscere momenti intimi e spiegato della sofferenza del suo precedente rapporto dal quale è nata sua figlia.

Sarebbe stato più corretto, spiega amareggiata Eleonora, che Eugenio dicesse molto più sinceramente che si era innamorato di Francesca. Anche Andrea è d’accordo e forse questo l’ha irritato ancora di più. Si arriva al momento della scelta di Andrea ed Eugenio chiede insistentemente di poter ballare con Francesca, quasi a suggellare il suo amore per la ragazza agli occhi di tutti.

Il gesto, però, viene trovato inopportuno sia da Tina che da Gianni, gli contestano di non essere stato sincero per tutto il periodo del corteggiamento ed ancora più grave è stata la motivazione del carattere chiuso di Eleonora. Eugenio non si scompone, insiste sulla sua richiesta e continua a mantenere il suo atteggiamento scostante.

Sicuramente Eugenio è stato indelicato con Eleonora, ma se andiamo indietro nel tempo, bisogna ricordare che nelle ultime esterne a Uomini e donne trono blu sembrava essere sempre più attratto, lui stesso aveva dichiarato di aver conosciuto un lato diverso della romana che l’aveva portato a guardarla con occhi diversi. Forse questo era un segnale, è probabile che non si sentisse pronto ad affrontare una storia d’amore con una donna che ha già un figlio.

Una mamma ha altre responsabilità e non si può solo occupare di coltivare un amore, dedicarsi completamente ad un uomo e fare tutto quello che si potrebbe fare se non si hanno legami. Parlo troppo da mamma? Chissà!