Continua il quadrangolo amoroso fra i due tronisti e le corteggiatrici Francesca ed Eleonora.

Sempre più intrigante il quadrangolo di Uomini e donne trono blu, Eugenio è sempre convinto che Francesca voglia solo farlo ingelosire e portarlo ad una veloce scelta, il corteggiamento ad Andrea è solo una messa in scena. La puntata di oggi inizia con un filmato che mostra Eleonora che ha fatto una sorpresa ad Eugenio, lo va a prendere in macchina all’uscita dal lavoro.

I due discutono animatamente della situazione e del comportamento di Eugenio nei confronti di Francesca, poi tutto finisce nel solito modo, baci e abbracci. Tutto sembra andare bene fino a quando, rientrati in studio, Maria De Filippi racconta che Eugenio, dopo l’esterna, ha chiesto alla redazione di vedere Francesca, cosa che avviene.

Nell’esterna si vede che Eugenio rimprovera Francesca di non fare nulla per dimostrare un vero interesse, la ragazza gli dà ragione ma non sembra avere intenzione di cambiare il suo atteggiamento, anche se gli confessa di averlo pensato. Maria De Filippi aggiunge che dopo aver lasciato Francesca è andato a fare una sorpresa ad Eleonora. È giustamente scoppiata la rivolta delle due corteggiatrici.

Si passa all’esterna dell’altro protagonista del trono blu di Uomini e Donne, Andrea e Francesca, l’atmosfera è molto romantica, è il trionfo di cuscinoni, candele e molta complicità. Arriva un bacio a stampo. La reazione di Eleonora alla visione del filmato è quella di alzarsi ed andarsene, sconcertata dalle parole di Eugenio che sostiene la tesi che sia solo una mossa tattica.

Claudia si lamenta per il comportamento di Andrea che non la tiene affatto in considerazione. Per l’esterna il modello sceglie Francesca, Claudia, Gabriela e Rosa; Eugenio uscirà invece con Eleonora e Gabriela.