Troppo indeciso Eugenio, Eleonora decide di lasciare il programma, il tronista non sembra essere sconvolto.

Nelle ultime settimane Uomini e Donne trono blu ha riservato molte sorprese, prima fra tutte il ritorno di Francesca che, qualche settimana fa aveva deciso di ritirarsi a vita privata per via di problemi da risolvere in famiglia. Questa era la giustificazione ufficiale.

Contesa fra i due corteggiatori Eugenio e Andrea, Francesca ha avuto il suo momento di gloria, stanca di essere palleggiata fra l’uno e l’altro, senza garanzia alcuna di essere scelta dall’uno o dall’altro, aveva preferito andarsene adducendo problemi familiari improvvisamente risoltisi.

Succede però che Andrea le faccia un’improvvisata e va a trovarla a Firenze. Fra una coccola e l’altra, l’effetto sorpresa dà i suoi frutti e scatta il bacio fra il tronista e Francesca. Così lei torna a Uomini e donne trono blu accolta con tutti gli onori. C’è però una sorpresa ad attenderla, Maria De Filippi fa vedere un rvm in cui Andrea bacia Gabriela appassionatamente.

Maria De Filippi, che ben conosce come fare a rendere tutto ancora più intrigante nel suo Uomini e donne, chiede a Francesca chi fra i due tronisti le sia mancato di più. La pronta risposta è Eugenio.

Il ritorno di Francesca a Uomini e donne trono blu, però, non solo riapre la competizione fra Andrea ed Eugenio, ma spinge Eleonora a prendere una decisione. Già nella precedente puntata si era visto Eleonora lasciare la registrazione per problemi di lavoro, cosa della quale Eugenio non si era occupato più di tanto.

Le anticipazioni sul sito di Uomini e donne trono blu, raccontano che Eleonora abbia deciso di lasciare la trasmissione definitivamente. Lasciare campo libero a Francesca. Eugenio è troppo indeciso, ha accolto molto bene il ritorno della bella fiorentina, ben sapendo del bacio scambiato fra il suo rivale in amore e la sua corteggiatrice e forse sempre convinto che lei voglia farlo ingelosire.

Eleonora comunica ad Eugenio le sue intenzioni di volersene andare ed il tronista rimane impassibile. Per il momento, dice, è più rivolto a scoprire se il suo sentimento nei confronti di Francesca sia vero o se sia da imputare solo alla voglia di rivalsa nei confronti di Andrea che vuole portargliela via. Qualche settimana fa, proprio Eugenio, aveva dichiarato di non provare alcun interesse per la fiorentina. E’ bastato rivederla a Uomini e donne trono over per cambiare opinione. È amore o voglia di dimostrare al collega di essere il più forte?