Ha vinto la determinazione di Claudia che non ha mai smesso di credere nel suo amore per il tronista.

Dopo tante anticipazioni, siamo finalmente riusciti a vedere l’ultima scelta del trono blu di Uomini e donne, quella di Andrea. Sappiamo che la sua scelta è stata Claudia e va sicuramente detto che, a differenza di altre coppie, la loro storia è nata e cresciuta fra mille difficoltà. Andrea e Claudia si sono lasciati e poi ritrovati molte volte, la ragazza è stata criticata dalle altre corteggiatrici, ed anche aspramente, Stefania l’aveva definita ‘una scaricatrice di porto’.

Sicuramente poco elegante la rivale, in realtà, Claudia è solo una ragazza semplice, senza troppi fronzoli, le corteggiatrici di Uomini e donne trono blu hanno dovuto fare i conti con una determinazione che l’ha portava a credere in questa storia d’amore con Andrea. Se le altre avevano puntato tutto sulla sensualità e i colpi di scena, a Claudia sono bastati due cuori disegnati sulla sabbia ed una lettera d’amore.

Il merito della scelta di Andrea va in gran parte a Claudia che non ha mai mollato la presa, è stata eliminata per ben due volte, ed una volta se ne era andata di suo spontanea volontà. Poi era tornata a Uomini e donne trono blu, erano rimasti tutti a bocca aperta per le sue parole:

E se non riesco a dirti addio ancora tutt’oggi è perchè penso possa nascere qualcosa. E fin quando tu non mi dirai ‘Claudia, non sei la mia scelta’ io da qua non mi muovo!

In un momento di confusione di Andrea, Claudia gli era stata affianco come fa un amico che cerca di aiutare come può, hanno giocato e riso insieme. Forse in quel momento il bel modello ha cominciato a rivalutare questa ragazza, la sua dedizione oltre ogni umiliazione ha fatto capitolare Andrea che non ha potuto fare a meno di sceglierla.

Claudia ha saputo aspettare che arrivasse questo momento, ha scartato la rosa ed ha scoperto che era rossa, ed anche questo momento l’ha vissuto con semplicità. Andrea ha voluto precisare che la scelta è stata consapevole e non provocata:

Ti ho scelta perché l’ho voluto io e non perché me l’hai chiesto tu.

Vedremo cosa succederà in questi mesi, le due nuove coppie di Uomini e donne trono blu hanno davanti una lunga estate da vivere, Francesca ed Eugenio, che non si è risparmiato una litigata con Eleonora, sono ormai insieme da un paio di mese, per Andrea e Claudia è appena cominciata.