Continuano le anticipazioni sul trono blu, Luna lascia lo studio accusando Alessandro di essere troppo costruito.

È stata registrata una nuova puntata di Uomini e donne trono blu, con grandi novità per tutti i tronisti. Si parte con l’esterna di Alessandro con Luna che, dopo varie insistenze e strategie, è riuscita a convincere il sempre diffidente tronista ad uscire. Tutto si svolge in un centro benessere, i presupposti c’erano tutti perchè ci fosse un’atmosfera romantica.

Ma le cose non sono andate esattamente così, le intenzioni di Luna erano di far rilassare Alessandro e raccontargli qualcosa in più della sua vita. Peccato che abbia scelto un argomento inappropriato visto il momento. Gli racconta della dolorosa perdita del padre, il ricordo la fa piangere. Alessandro non apprezza nulla, nè il luogo nè quanto sta accadendo, continua a non fidarsi e la saluta in tutta fretta.

Al ritorno in studio a Uomini e donne trono blu, scoppia il putiferio, ognuno dice la sua. Gianni critica molto il comportamento di Alessandro, tutti prendono le difese di Luna che ha voluto condividere con il tronista un momento della sua vita molto personale. Solo una ragazza fa notare che Luna aveva partecipato ad X Factor subito dopo il lutto, un po’ come sottolineare che tutto questo dolore, non le aveva impedito di partecipare al talent.

Karina Cascella interviene a favore di Luna e chiede ad Alessandro il motivo di tanta diffidenza. La corteggiatrice esce dallo studio in lacrime ed accusa il tronista di essere troppo costruito. Per concludere l’opera, il tronista se la prende anche con Guendalina, la considera ancora una ragazzina e lui cerca un donna.

Andrea va in esterna con Rosa, anche in questo caso è molto particolare. La ragazza decide di far entrare il tronista nel suo più profondo privato, portandolo a casa degli zii con i quali ha vissuto dopo la perdita del papà e gli fa vedere il divano sul quale dorme. Vanno poi insieme al cimitero a visitare il papà e la nonna con la quale ha vissuto fino all’ultimo attimo di vita.

Il tronista non nasconde di essere rimasto molto turbato da questa esterna. Gabriela attacca Rosa per la scelta sbagliata, Gianni sostiene che carichi di troppe responsabilità il tronista. Arriva un’accusa anche dal pubblico, la ragazza ha raccontato avvenimenti troppo personali ad una persona che, in fondo, è un estraneo. A tutto questo Andrea risponde con la richiesta a Claudia di tornare a Uomini e donne trono blu, in questi giorni gli è mancata.

Anche per Eugenio è tempo di confessioni, racconta ad Eleonora della sua vita passata e della famiglia che gli è mancata. L’esterna si è conclusa fra baci e abbracci. Non cambia nulla per Francesca, confidenze e tenerezze. In più, la bella fiorentina, per riconquistare Eugenio, gli fa una sorpresa e si presenta a casa sua presentandosi come la sua colf.