La puntata della scelta è stata appena registrata, Andrea ha scelto la semplicità e la tenacia di Claudia.

Le tante indiscrezioni della rete raccontano che la puntata è stata registrata ma, essendo ormai il people show di Maria De Filippi prevalentemente dedicato agli over, impossibile prevedere quando andrà in onda la scelta di Andrea a Uomini e donne trono blu. Intanto, la notizia succulenta è che ha preferito Claudia, in barba alle due aggrerrite rivali Stefania Zappa e Gabriela.

Alla scelta erano presenti in tanti, anche Eugenio e Francesca, felicemente insieme da tre settimane, non mancava neanche Eleonora. Maria De Filippi manda gli rvm relativi ai momenti successivi alla scelta, a confortarla dalla delusione c’era proprio l’amica Claudia. In studio l’ex corteggiatrice ed Eugenio si sono inevitabilmente incontrati, fra loro un vivace scambio di battute e l’accusa di aver scelto la persona sbagliata. Per tutta risposta Eugenio chiede di ballare con Francesca, i due sono appena rientrati da un viaggio.

Assente Gabriela, che era già stata eliminata, viene mostrato un video con l’ex corteggiatrice in lacrime. Arriva il momento della scelta fra Claudia e la sensuale Stefania. Vanno in onda le ultime esterne. Stefania incontra Andrea a Desenzano, città dove vive la ragazza, romanticismo a fiumi anche nell’esterna con Claudia, che lo aspetta in spiaggia con tanto di cuore disegnato sulla sabbia. Non mancano baci, abbracci e una lettera d’amore.

Nelle uscite successive, Andrea va a cena in un hotel di lusso con Stefania e scatta il bacio, pare ci sia anche stata una breve ma intensa gita in barca. Più sprint con Claudia, un giro in Vespa per le strade di Roma ed una rosa bianca in regalo.

In studio Andrea spiega a Stefania che non è lei la scelta, il momento di Claudia è molto emozionante. Ha vinto la simpatia della corteggiatrice salernitana, autentica e soprattutto tenace. Era stata eliminata da Andrea e poi richiamata. Lei, caparbia, aveva voluto tornare a Uomini e donne trono blu ben decisa a conquistare il bel modello, anche a costo di aspettare in silenzio che lui cambiasse idea.

Così è stato, alla fine, Andrea l’ha scelta, Claudia, nonostante qualche incidente di percorso, ha conquistato il modello. In attesa di guardare ‘in diretta’ la scelta a Uomini e donne trono blu, non ci resta che augurare alla nuova coppia un futuro più che roseo.

.