Si avvicina anche per lui la scelta, diviso fra tre corteggiatrici, Andrea comincia ad avere dubbi su alcuni atteggiamenti di Gabriela.

È stata registrata una nuova puntata di Uomini e donne trono blu, dopo tanto parlare di Eugenio, diviso tra Eleonora e Francesca, si avvicina la scelta anche per Andrea che, attualmente, ha tre corteggiatrici. Gabriela, Stefania e Claudia cercano di conquistare il cuore del tronista a colpi di esterne romantiche e sorprese più o meno gradite.

Le ragazze sono molto diverse fra loro, fisicamente e caratterialmente, Gabriela è aggressiva e ben decisa ad essere la scelta di Andrea, Stefania, arrivata da poco a Uomini e donne trono blu dopo la precedente esperienza con Marcelo Fuentes, punta sulla seduzione. Ed ancor più diversa è Claudia, semplice, determinata e, forse, l’unica veramente interessata al tronista.

Eliminata e recuperata da Andrea, Claudia è tornata in studio ben decisa a riconquistarlo. Le anticipazioni di Uomini e donne trono blu raccontano che Andrea inizia ad avere qualche dubbio a proposito di Gabriela che ha compiuto qualche passo falso che la mette in pericolo.

Tutto comincia con alcune nuove rivelazioni della corteggiatrice. Innanzitutto rivela di essersi trasferita a Roma e di condividere la casa con Guendalina, ex corteggiatrice di Alessandro Pess, che ha recentemente presentato ufficialmente la sua fidanzata.

Non bastasse, Gabriela racconta di essere amica di Francesca, corteggiatrice di Eugenio con una puntatina allo stesso Andrea. Il tronista è incredulo, quel che si domanda è come possa la ragazza essere amica di una persona della quale non si esprimeva certo in termini positivi. Nelle esterne, infatti, Gabriela si scagliava contro la rivale in amore e, fondamentalmente, la bella fiorentina ha bellamente preso in giro il tronista fingendo di provare interesse per lui solo per far ingelosire Eugenio.

In studio, Andrea evidenzia anche un altro problema, non gli piace l’abitudine di alzare le mani, anche se solo per scherzo.

L’esterna fra Andrea e Stefania si svolge su una terrazza, come sempre lei punta sulla seduzione, il tronista cerca di non cedere alle provocazioni e la invita a trascorre un week end insieme, lei accetta. Le altre due si ribellano all’idea e non poteva essere diversamente.

Claudia in abito molto elegante lungo, luci soffuse, lei al pianoforte suona per Andrea che si presenta in smoking. Fra loro c’è molta attrazione e si tocca con mano, sulle note di ‘Listen’ scatta un bacio che viene descritto ‘da film’.