Torna da tempi lontani Stefania Zappa, ex corteggiatrice di Marcelo Fuentes, che ha subito ammaliato Andrea.

Una puntata completamente dedicata ad Andrea quella di Uomini e donne trono blu. Ha dovuto occuparsi di qualche situazione in sospeso. Partiamo da Claudia, che lui aveva eliminato perchè non provava nulla per lei. Si era poi pentito del suo gesto, pensava di averle dedicato poca attenzione, così, ha deciso di andare a Salerno, città nella quale lei abita, facendole una sorpresa e per chiederle di tornare in studio.

Claudia torna a Uomini e donne trono blu e dice subito che le cose cambieranno, peccato che, ancora una volta, Andrea abbia dichiarato che per lei non prova alcuna emozione, pensava che l’esterna servisse a chiarirgli le idee. Facile immaginare che in studio si sia scatenato il putiferio. Tina Cipollari e Francesca sono agguerrite e non lo nascondono affatto.

Interviene Maria De Filippi per placare gli animi, spiega che, nonostante Claudia incarni la ragazza ideale per il tronista, non prova alcuna attrazione per lei. La corteggiatrice ha lasciato lo studio per sempre, ancora fra le lacrime. Il pubblico accusa Andrea di averla illusa senza alcun rispetto.

Karina pensa che Andrea sia ancora preso da Francesca, lui nega ma non ha il coraggio di guardare in faccia nessuno. C’è un’altra novità per il trono blu di Uomini e donne e, in particolare per Andrea. Rosa ha deciso di lasciare il programma, la motivazione ufficiale è che il modello non si sia particolarmente entusiasmato quando la ragazza l’ha portato a visitare i luoghi che lei ama. Qualcuno mormora che Rosa abbia incontrato qualcuno fuori dal programma.

Per la serie a volte tornano, ecco spuntare Stefania Zappa che gli appassionati di Uomini e donne non è un volto nuovo. Dobbiamo tornare ai tempi di Marcelo Fuentes, quando il tronista le aveva comunicato i sentimenti che provava per lei. Per tutta risposta, la ragazza se ne andò senza voltarsi indietro, senza alcuna esitazione. Ed eccola ritornare a Uomini e donne trono blu trionfante, calamitando l’attenzione di tutti, soprattutto di Andrea che, già dalla sua prima esterna, si sente ammaliato da lei.