E’ finalmente andata in onda la puntata di Uomini e donne trono blu da tempo anticipata dell’abbandono del trono di Alessandro Pess. Nelle ultime settimane Maria De Filippi sta dando la precedenza al trono over, questione di ascolti, probabilmente, comunque una strategia a favore dell’auditel.

Di Alessandro Pess, che ormai da settimane rilascia interviste a proposito del suo abbandono, negli ultimi giorni si è rifatta viva Floriana Messina, ex Grande Fratello che non si è espressa molto positivamente nei suoi confronti. Intanto, l’attore non risparmia commenti a proposito della sua esperienza alla corte di Maria De Filippi e continua la sua carriera, a breve lo vedremo nella nuova stagione di ‘Squadra antimafia’.

Nella puntata di oggi di Uomini e donne trono blu, abbiamo visto l’esterna con Eleonora che avviene in una stanza piena di oggetti a lei cari, molti sono della sua bambina. Le telecamere si spengono per qualche attimo per riaccendersi nel momento in cui Eugenio ed Eleonora si stanno scambiando un bacio appassionato.

Si vede anche Francesca che raggiunge Eugenio in hotel, gli fa una sorpresa alle 6 del mattino per invitarlo a guardare l’alba insieme. In terrazza, coperti da un caldo piumone, la toscana gli parla d’amore e dice cose forti. Eugenio le fa notare che le sue sono parole forti che vanno attentamente misurate. In studio tutti attaccano Francesca per il suo comportamento.

Si passa poi ad Alessandro Pess, un momento intimo in cui lo si vede piangere dopo una forte discussione con Karina. Spiega che gli manca la sua ex, lui ha provato l’amore, quello vero, adesso, dice, si sente fuori luogo. Troppa è la nostalgia di quella ragazza per riuscire a costruire un rapporto con un’altra.

Vecchi ricordi ed emozioni sono difficili da buttare alle spalle, da qui la decisione di andarsene da Uomini e donne trono blu. Alessandro Pess, che recentemente se l’è presa con i blogger, spiega in studio tutta questa situazione. Lui ha cercato di andare avanti, di fare chiarezza innanzitutto dentro sé stesso. Nell’esterna con Monica gli arriva la domanda a bruciapelo, forse quella che gli ha fatto prendere la decisione: sei ancora innamorato?

Non si capisce bene se sia una parte ben recitata, come fosse una fiction, o se davvero Alessandro Pess stia soffrendo. Glielo fa notare anche Gianni, Karina è ancora più pesante, a Uomini e donne trono blu è andato solo per recuperare un po’ di visibilità per il suo lavoro (in effetti farà una fiction). Qualsiasi cosa sia, saluta tutti e se ne va. Stranamente Tina lo difende.