Aveva partecipato nella prima edizione del talent show di Rai Due, corteggia Alessandro Pess ma non funziona.

Sempre più personaggi dello spettacolo si approcciano a Uomini e donne, volti conosciuti e altri dimenticati. È il caso di Luna di Nardo, lei aveva partecipato alla prima edizione di X Factor, era il 2008 e a Mara Maionchi non era proprio andata giù l’eliminazione. Un forte temperamento che non l’ha aiutata ad andare oltre.

In epoca di spending review, si ricicla tutto, così Luna decide di farlo su una ribalta televisiva molto seguita, alla corte di Maria De Filippi in veste di corteggiatrice. Ci prova con Alessandro Pess, evidentemente pensando di rinverdire la notorietà persa o mai conquistata.

Con l’attore, però, non sembra essere andata meglio. L’attore la sceglie per la prima esterna, ma non scatta la scintilla, al contrario fuoco e fiamme. Davanti a un pianoforte Luna chiede ad Alessandro Pess di suonarlo, il proposito non era certo creare l’ambiente romantico. L’attore capisce come stanno le cose e rifiuta seccamente aggiunge: ‘Mi hai detto che sai suonare la chitarra, suonatela’.

Le cose non vanno meglio in puntata a Uomini e donne trono blu. Alessandro Pess spiega che era una provocazione voluta, gli aveva dato fastidio quel continuo ripetere ‘noi artisti’. Voleva farselo complice, ma non ci è riuscita. Maria De Filippi svela il percorso artistico partito da X Factor: ‘Mi ricordo di te, avevi i capelli corti’.

Botta e risposta in studio che si conclude con la decisione di eliminarla, non prova alcun interesse per lei, ribadisce Alessandro Pess: ‘Sei qui per le telecamere! E ora che fai, rimani?’. Per nulla spaventata dal tono aggressivo Luna decide di restare a Uomini e donne trono blu per conoscere Eugenio e Andrea.

Eugenio fa subito sapere che non è interessato a lei, Andrea, al contrario, prende tempo, vuole riflettere. L’impressione è che ci voglia provare. Intanto, Francesca sembra essere tornata a Uomini e donne trono blu e, a riprova che il mondo dello spettacolo è molto interessato al trono, dovrebbe arrivare anche Guendalina Tavassi.