E’ tutto pronto per la prima puntata di “Uomini e Donne”, il programma di Maria De Filippi che da quest’anno apre al mondo omosessuale proponendo il primo trono gay della storia di Canale 5. E il primo protagonista sarà Claudio Sona che debutterà il prossimo 12 settembre: il primo tronista gay, che ha già registrato due puntate, ha 27 anni e dice di non temere le critiche, come riportato dal settimanale “Chi” che lo ha intervistato in esclusiva. In queste settimane, infatti, i beninformati lo davano addirittura per fidanzato. Sarà vero?

Uomini e Donne apre al trono gay

“Io ho amato. E quando ho amato ero pronto a donare la mia vita per lui. E’ successo. Ormai sono passati tre anni e mezzo. Era un amore basato sulla condivisione. Si pensava per due, si amava in due. Poi non è più ricapitato. E oggi io, che credo nell’amore, quello dell”io cucino e lo aspetto a casa e viceversa’, sono pronto a innamorarmi di nuovo” ha dichiarato Claudio Sona, il primo tronista gay della storia di “Uomini e Donne”. “A U&D si vive di sentimenti. Bisogna esserci per capire la situazione. Lo stomaco si smuove ha aggiunto.

“Surreale”, invece, il suo incontro con la padrona di casa, con Maria De Filippi che – spinta dal marito Maurizio Costanzo – ha voluto sfidare se stessa e i pregiudizi della gente aprendosi al mondo omosessuale e portando le storie gay al pomeriggio di Canale 5. “Ero con l’autista che mi portava agli studi e abbiamo impiegato due ore per il traffico. Il suo unico argomento erano le donne. Non aveva mica capito. Vabbè. Arrivo da Maria e le racconto l’accaduto. La risata ha rotto l’emozione. La sua umanità nel parlarmi ha fatto il resto” ha dichiarato Claudio Sona che poi ha respinto tutte le critiche: “Ho silenziato tutti i miei social. Non mi interessa ciò che dice la gente. Mio fratello Andrea è rimasto male perché mi hanno definto ossessionato dalla chirurgia plastica, arrivista, eccetera. Io non rappresento etichette e categorie. Sono a Uomini e Donne in cerca dell’amore. Ma fa così strano? Questa è una sfida e la porterò a termine. Dopo una lunga storia non ho più trovato l’amore” ha concluso Claudio Sona.