Tina Cipollari è contro l’omofobia. L’opinionista di Uomini e donne lo dichiara senza se e senza ma in una intervista rilasciata al sito Gay.tv. Di omofobia se ne parla molto, così come si è spesso ipotizzato di un trono gay voluto da Maria De Filippi. Ad oggi, però, non è ancora accaduto e, forse, non accadrà mai.

Tina Cipollari ormai storica opinionista, è da sempre vicinissima al mondo Lgbt che la segue molto. In tempi non sospetti, è stata anche corteggiatrice di Uomini e donne. Ormai sposata con il famoso hair stylist Chicco Nalli, l’ex vamp non conosce gli eventuali cambiamenti ma ha le idee molto chiare in proposito:

“Non ne ho idea. Forse gli italiani non sono ancora pronti? O forse si alimenterebbero solo inutili polemiche? Gli omofobi ne approfitterebbero per farsi sentire, e mi creda io non li tollero proprio. E se magari un giorno ci sarà? Lì vi voglio”.

Fa anche una riflessione su quelli che sono i problemi quotidiani che devono affrontare, così prosegue Tina Cipollari:

“Io stimo e sono molto vicina al mondo LGBT, perché penso che il percorso di vita affrontato da questi ragazzi e ragazze, sia molto più complesso e tortuoso della maggior parte della popolazione. Per questo ho anche aderito ad un’associazione di Latina di un mio carissimo amico la Sei come Sei, che combatte ogni tipo di discriminazione e bullismo sessuale”.

La scuola dovrebbe aiutare i giovani ad affrontare seriamente l’argomento omosessualità, perchè, conclude Tina Cipollari, oltre le piume messe per gioco, c’è amore e rispetto. E sull’eventualità di un figlio omosessuale (ne ha tre), l’opinionista dimostra ancora una volta la sua apertura mentale:

“Chi è mamma, non fa differenze. Per me non esistono queste etichette. Esiste, casomai, solo un orientamento sessuale diverso per ognuno di noi. I miei figli crescono nella piena libertà e ognuno di loro è libero di seguire la propria natura. Io sono con loro sempre e comunque”.

Fra qualche giorno (il 15 settembre) tornerà la nuova stagione con nuovi tronisti, Tina Cipollari è pronta e, a quanto pare, ha già avuto modo di scontrarsi con Jonàs Berami di Uomini e donne trono classico. Di Teresa Cilia è poco convinta e di Andrea Cerioli, già conquistato da Alessandra, è soddisfatta. Proprio qualche settimana fa la vivace opinionista aveva avuto modo di raccontare il meglio e il peggio della passata stagione su fronte dei tronisti.

Giusto per un aggiornamento, dalle anticipazioni si direbbe che il trono classico occuperà le prime due puntante per proseguire con Uomini e donne trono over con nuovi arrivi ed i soliti protagonisti, in primis Antonio, Giuliano, Gemma, Elga e Barbara

Photo credit: leonardo.it