La data è sicura, forse tornerà il trono rosa e le anticipazioni fanno già dei nomi che da mesi imperversano in rete.

Mancano quasi due mesi al ritorno del programma di Maria De Filippi che continua ad avere successo nel pomeridiano di Canale 5. La data ufficiale è il 16 settembre e le anticipazioni si sprecano. C’è molta curiosità su quello che potrebbe essere il destino del trono rosa, completamente assente nella passata stagione e su quello under con protagonisti i ragazzi.

Si potrebbe presupporre che Maria De Filippi intenda puntare sul trono over, sempre molto apprezzato dal pubblico di Uomini e donne. I tronisti non più giovanissimi sono quasi più vivaci del trono classico anche se, va detto, le competizioni ci sono anche fra loro. Se non altro non siamo costretti ad uno sfoggio continuo di bellezze in cerca di popolarità più che di amore.

Si vocifera che Maria De Filippi voglia alla sua corte il John Wayne di Fiorello per il trono over; per quello dedicato ai giovani, si parla del ritorno di Teresa Cilia. E per il trono rosa? L’ultimo nome in ordine cronologico è quello di Teresanna Pugliese, tornata single dopo la rottura con Francesco Monte, anche se lei non sembra interessata a rivivere l’esperienza.

Non solo, fra i nomi papabili per il trono rosa di Uomini e donne c’è quello di Eleonora Mandaliti, la riccioluta che tutti si aspettavano essere la scelta di Eugenio Colombo. Questa è un’ipotesi che potrebbe essere considerata quasi certezza, il pubblico la ama molto.

Meno sicurezza per Imma Colombo, sorella di Eugenio; qualche speranza in più per Diletta Pagliano, ex fidanzata di Leonardo Greco oggi felicemente fidanzato con un’altra. Lei si dice felicemente single ma non è detto che Maria De Filippi non la convinca.