È guerra aperta per la conquista di Tommaso Scala il bel tronista napoletano di Uomini e donne trono classico. Sempre ironico, mai sopra le righe, è arrivato sei mesi fa alla corte di Maria De Filippi. Ha corteggiato molte ragazze che poi ha, mano a mano, eliminato. Ufficiale di Marina, non ha mai nascosto di amare le cose limpide, a lui non piacciono le falsità e, soprattutto, ha la fobia del tradimento.

Nel suo percorso a Uomini e donne trono classico, Tommaso Scala ha eliminato corteggiatrici solo per una segnalazione che non ha voluto neanche approfondire, vedi Irene. Lo aveva fatto anche con Flavia, una segnalazione pericolosa che si era subito risolta. Sembrava proprio che la scelta fosse lei, fino a quando non era arrivata Germana, napoletana, piccolina di statura ma tutta sensualità e, soprattutto, intraprendente. Non è passata inosservata la sua richiesta di spegnere le telecamere durante la registrazione di una delle ultime puntate. Non è difficile immaginare cosa sia successo a luci spente.

Fin dalla prima uscita, Tommaso Scala e Germana si sono scambiati baci appassionati. Lei aveva raccontato di una vita difficile e complicata, fatta di lavoro e poco altro. Flavia, invece, è una studentessa universitaria che vive a Milano, altri sono i criteri di vita della bionda toscana, sempre belle e stilosa. Passionale una, più fredda l’altra; un parlare colorito per Germana ed un esprimersi più impacciato, ma deciso, quando occorre per Flavia.

Adesso sono alle ultime battute. Tommaso Scala ha scelto di fare un’ultima esterna con Germana, per conoscerla meglio. Flavia non ha gradito e, nella puntata odierna, il prevedibile fuoco e fiamme è diventato realtà. Non si sono risparmiate niente, scontri dialettici a volte imbarazzanti. Il pubblico parteggia per Flavia, Tina preferisce Germana.

Ed a Tommaso Scala chi piace veramente? Si mormora che la scelta sia Flavia ma, stando a qualche chiacchiera, il tronista potrebbe anche non scegliere. Maria De Filippi ha annunciato la scelta e lui, sul finire della puntata di quest’oggi di Uomini e donne trono classico, ha detto che non sarà facile dire a una delle due che, nonostante il corteggiamento serrato, la scelta cadrà sulla rivale.

Chi sarà la delusa, Germana o Flavia?