Non c’è più il tronista del trono over, il più attempato protagonista di Uomini e donne con il ‘pallino’.

Era simpatico, un conquistatore non più giovanissimo di Uomini e donne over, Giuseppe Grieco, simpatico e spigliato, aveva attirato subito l’attenzione di molte arzille signore che tentarono una convivenza.

A darne notizia è stato il sito ufficiale del programma pomeridiano di Maria De Filippi:

Ci mancherai tanto. Noi speriamo, in questi anni, di averti regalato un po’ di vita, tu ci hai regalato tanti sorrisi. Un bacio da tutti noi: Maria e la Redazione di Uomini e Donne

La storia televisiva di Giuseppe Grieco nasce sempre alla corte di Maria De Filippi, era il 2009, lui si era presentato a ‘C’è posta per te’ per ritrovare un amore perduto. Originario di Rionero in Vulture, raccontò la sua storia.

Alla Sanguinaria non sfugge niente, aveva capito immediatamente che Giuseppe Grieco avrebbe potuto diventare un personaggio molto amato di Uomini e donne, così la redazione lo contattò, ben sapendo che attempate signore avrebbero voluto conoscerlo di persona.

Come era nelle previsioni, il centralino fu tempestato di telefonate di signore che avevano ancora voglia di vivere una vita spensierata. Così Giuseppe Grieco divenne uno dei protagonisti di Uomini e donne over.

Fra siparietti simpatici, qualcuno mortificante, ed altri ancora patetici, comunque sia, per tre anni se lo sono conteso molte donne. Lui promise a tutte il testamento a loro favore, ad un paio di condizioni, andare a vivere con lui e accontentare il suo ‘pallino’, andare subito oltre il consentito dopo solo qualche giorno di conoscenza.

Il piccolo schermo gli ha regalato notorietà negli ultimi anni della sua vita, e questo ci fa sperare che Giuseppe Grieco sia felice ovunque lui sia. Lascerà un tenero e struggente ricordo di un uomo che non si arrendeva al passare degli anni, voleva vivere e amare, una rarità che sarebbe bello vedere in tutti.

Giuseppe Grieco aveva dato l’idea a Maria De Filippi di creare un trono over a Uomini e donne, lui cercava una sua vecchia fiamma, risultata poi essere la sorella scomparsa di Rosetta, oggi opinionista del programma dedicato agli amori in terza e quarta età.