Maria De Filippi occupa il sabato sera di Canale 5 con un’esperimento televisivo estremo: le olimpiadi della tv di Uomini e Donne. Dopo aver sperimentato l’edizione televisiva di Maria Express, il fenomeno lanciato nel web da Trashitaliano, dove le coppie di Uomini e Donne si scontravano in una caccia al tesoro per le strade di Roma ora Maria De Filippi sperimenta “Uomini e Donne – Le Olimpiadi della Tv”: una nuova produzione televisiva nel sabato sera di Canale 5.

L’evento speciale andrà in onda sabato 18 marzo dalle 21.20 su Canale 5 e il promo del programma annuncia: “I protagonisti più amati di Uomini e Donne si contendono il medagliere delle Olimpiadi della tv: Striscia la notizia, Amici, Avanti un altro!, C’è posta per te, Uomini e Donne, Tù sì que vales. Giuria d’eccezione, tante emozioni e divertimento”.

Cosa succederà? Le coppie affronteranno i momenti salienti delle varie trasmissioni televisive per conquistare più medaglie possibili proprio come fosse un’olimpiade e quindi li vedremmo sfidarsi, ad esempio, nel Gioco finale di Avanti un’Altro condotto per l’occasione da Rudy Zerbi oppure sfilare in un défilé di Uomini e Donne. I concorrenti che si aggiudicheranno più medaglie vinceranno le Olimpiadi.

Chi parteciperà alla gara? I volti storici di Uomini e Donne come  Gemma Galgani, Giorgio Manetti, Tina Cipollari, Mario Serpa, Claudio Sona, Andrea Damante, Giulia De Lellis, Eugenio Colombo, Francesca Del Taglia, Federico Gregucci, Clarissa Marchese, Emanuele Mauti, Aldo Palmeri, Alessia Cammarota, Desiree Popper, dal trono over Francesco e Anna Maria, Emi, Sossio, Mauro e Anna.

Chi giudicherà i concorrenti nelle varie prove? In ogni sfida ci saranno giudici diversi in base al programma di gara Rudy Zerbi, Stefano De Martino, Alfonso Signorini, Valeria Marini, Platinette, Garrison Rochelle, Natalia Titova, Davide Mengacci, Giuseppe Giofrè, Francesca Tocca, Anahi Ricca, Jimmy Ghione, Marcello Sacchetta, le Veline Ludovica Frasca e Irene Cioni.

Una specie di Giochi senza frontiere dei format televisivi e tutte le prove sono giocate nelle studi del programma di appartenenza quindi le coppie in questi giorni stanno registrano le varie gare nei programmi di appartenenza.

Un’esperimento che andrà a scontrarsi direttamente con Ballando con le Stelle, la scelta di Maria De Filippi in questo caso è stata molto audace perché poteva scegliere di mandare in onda una puntata con il meglio di C’è Posta per Te assicurandosi la vittoria negli ascolti.

Un sabato sera di intrattenimento leggero puro e con risate assicurate. Piacerà al pubblico?