C’era stato un momento di crisi, il tronista aveva lasciato la sua corteggiatrice per incompatibilità di carattere. Poi la svolta.

Li avevamo lasciati a Uomini e donne in un clima non troppo tenero, Manfredi Ferlicchia e Giorgia Lucini si erano lasciati nel corso dell’estate. Tornati in studio, se ne erano dette di tutti i colori, come spesso accade, uno accusava l’altro di cose non dette o fatte. Ed era arrivata la notizia che si fossero lasciati.

In questi giorni, invece, dalla pagina Facebook Giorgia Lucini ha fatto sapere che tutto sta andando a gonfie vele lontani dalla televisione:

Si sta avvicinando sempre di più il Natale, ma sopratutto un giorno importantissimo, dopo quasi un anno posso solamente ringraziarvi per il vostro meraviglioso affetto e sostegno. Io e Giorgia stiamo benissimo, il segreto? Viversi la propria vita,ma in particolare la nostra storia d’amore, il più lontano possibile dai riflettori e tutto quello che li circonda… l’amore è un sentimento meraviglioso e non è di certo un gioco… purtroppo anche noi in passato abbiamo sbagliato non conoscendo bene, o quasi per niente, a causa della nostra inesperienza, ma soprattutto semplicità e sincerità, il meccanismo e ci siamo lasciati trascinare, in buonissima fede, nelle diverse trappole mediatiche e in tutto quello che ne fa parte, rischiando di compromettere il nostro rapporto, senza nemmeno rendercene conto, ma ci siamo svegliati molto presto e abbiamo capito che il nostro è un sentimento indescrivibile, che non ci permette di stare lontani neanche per qualche secondo, minuto, istante…

Manfredi Ferlicchia racconta del nuovo equilibrio ritrovato, dopo la lite fuoriosa. Il segreto sta nel vivere lontani dalle telecamere. Con Giorgia Lucini hanno scelto di condurre la vita di tutti i giorni, rifiutanto anche alcune opportunità lavorative, per tutelare il loro amore. Gli obiettivi della loro vita, prosegue, sono altri. Non vogliono essere ricordati solo per aver partecipato a Uomini e donne:

…a volte la gente può farsi strane idee e magari pensare che un programma televisivo possa cambiare le persone, la loro vita ecc ecc, come spesso succede… questo non è il nostro caso e anzi sarei molto contento di organizzare un incontro tra amici, quando volete, nella speranza di lasciarvi un bel ricordo, non come Manfredi e Giorgia di Uomini e Donne, ma semplicemente come due amici incontrati in bar per fare quattro chiacchere… un grande abbraccio a tutti, vi voglio veramente tanto bene Manfredi.

Se non altro dimostrano che il loro è un amore non a favore di telecamere, ce ne fossero altri come Manfredi Ferlicchia e Giorgia Lucini!