Parliamo ancora di Aldo Palmieri nella puntata di Uomini e donne trono classico, dunque, ritroviamo il tronista alle prese con la telefonata che Alessia dovrebbe fare al suo presunto fidanzato. La corteggiatrice non vuole fare questo confronto telefonico, perchè avere tanta paura? Gianni insiste e la risposta di Alessia è quanto meno sconcertante, lui ha bisogno dei riflettori.

Aldo Palmieri dice che non vuole Alessia al suo fianco: “Non ti voglio al mio fianco, puoi lasciare lo studio“, Alessia fa la sua solita scenata prima di uscire dallo studio. Interviene Tommaso Scala, non è giusto che se la cavi così, la telefonata va fatta. Dietro le quinte Alessia urla e strepita dicendo che sta andando dalla madre del ragazzo: “Io ci ho rimesso la faccia, ma lui …” I commenti in studio si sprecano.

Ma sarà davvero finita? L’unico punto fermo è che Alessia ha ammesso di aver accettato delle attenzioni da lui, ma niente di più. Si insiste su questa telefonata che la ragazza dovrebbe fare, Aldo Palmieri è dubbioso: “Se il ragazzo mi conferma che ha avuto un rapporto fisico con lei le devo sparare? Voglio evitarle la figuraccia”. Tina attacca tutti quelli che mettono in dubbio le parole della madre del ragazzo, perchè avrebbe dovuto mentire?, dice.

Interviene a gamba tesa una ragazza del pubblico che è fan di Aldo Palmieri e sostiene che tutto sia stato creato a tavolino. Dice di avere le prove che è stata organizzata una segnalazione falsa contro Alessia. La ragazza fa parte della pagina Facebook ‘Salvate il soldato Palmeri’ e spunta anche uno striscione. Per spirito di emulazione, forse, Tina si sente offesa e urla che non tornerà mai più in studio, troppo offesa dalle parole della ragazza.

In tutto questo vivace scambio di opinioni, Aldo Palmieri osserva divertito. Maria De Filippi è altrettanto divertita nello scoprire tutto questo mondo alternativo. Alla fine il tronista interviene cercando di spiegare che non se la sente di rischiare: “Non c’entra l’orgoglio, non mi fido di Alessia”, dimenticando le lacrime versate per lei.

Aldo Palmieri ha comunque già preso una decisione, con o senza Alessia, non resterà sul trono di Uomini e donne trono classico, la sua avventura finisce qui. Il tronista vuole invitare la ragazza del pubblico a ballare, ma lei cortesemente rifiuta. Non senza commozione, conferma che se ne andrà. Quando tutto sembra essere un addio definitivo, c’è il colpo di scena.

Alessia torna in studio perchè vuole parla con Aldo Palmieri, gioca l’ultima carta, si siede di fronte a lui e lo scongiura di provare nuovamente con lei. Lontano da tutti e dalle telecamere, ma vengono fuori altre verità. Si vedevano una volta alla settimana, ma con gli amici. Alessia annuncia la vendetta: “Signora, io le spacco …”.

Sono momenti davvero confusi, Alessia lascia lo studio, Aldo Palmieri la insegue e così provano a chiamare il ragazzo che, guarda caso non risponde. Raffaella, della redazione di Uomini e donne, riesce a parlare con il ragazzo che autorizza la messa in onda della conversazione.

La domanda è immediata: “Posso sapere cosa c’è stato fra te e Alessia?” chiede Aldo Palmieri. Alessia si infervora quando lui conferma la relazione, gli chiede di descrivere casa sua, non ottiene nulla e lo riempie di parolacce: “Pagherai le conseguenze di quello che stai facendo, nel bene e nel male”.

Lei lo accusa di diffamazione ed il ragazzo non sembra impaurito, se vuole farlo ed ha le prove, lo faccia pure. Alessia scongiura ancora una volta Aldo di uscire con lei. Ricontattato telefonicamente, il ragazzo racconta esattamente come sono andate le cose. Alessia lo rassicurava, non ci sarebbero stati baci e, visto che le cose non erano andate esattamente così, la corteggiatrice gli avrebbe detto che era stata costretta dalla redazione.

E’ una telefonata fiume, ma Aldo Palmieri comincia ad avere dei dubbi, c’è, in effetti, un po’ di confusione. Il ragazzo parla di un sms di Alessia nel quale lo avvisa della presenza della telecamere a casa sua, vengono fuori alcuni aneddoti. C’è una curiosa novità, si scopre che il ragazzo aveva chiesto di partecipare a Uomini e donne salvo poi decidere di non presentarsi ai provini.

Fra un impropero e l’altro di Alessia, Aldo Palmieri sembra ammorbidirsi, tanto che la corteggiatrice va a sedersi sulle sue ginocchia. Potrebbe essere di buon auspicio.

Per il momento, però, dobbiamo aspettare la prossima puntata di Uomini e donne trono classico per sapere quancosa in più. Ci sarà un happy end con l’uscita di Aldo Palmieri e Alessia? Lo scopriremo la prossima puntata, per il momento finisce qui. Nel frattempo i nuovi tronisti stanno facendo le prime esterne, giusto per non perdere il filo.