Si apre l’ultimo capitolo di questa rocambolesca scelta di Aldo Palmieri a Uomini e donne trono classico. Nella puntata di ieri il tronista era ancora alle prese con la telefonata fiume del presunto fidanzato di Alessia. Nei giorni scorsi aveva telefonato anche la madre di questo ragazzo che voleva confermare, ad ogni costo, che una storia c’era stata fra loro.

In studio Gianni e Tina avevano continuato a sostenere la tesi che Alessia si stava prendendo bellamente gioco di Aldo Palmieri, riuscendo a rigirarselo a proprio piacimento. Cosa succederà oggi? La puntata è cominciata con il riassunto delle precedenti, fino alla conclusione della telefonata con il ragazzo, nell’attimo stesso in cui era venuta fuori la storia che aveva chiesto di partecipare a Uomini e donne, è apparso chiaro che una sorta di macchinazione c’era.

Aldo Palmieri ha cominciato a realizzare che c’erano delle incongruenze in quel discorso. Decisivo è stato il bacio appassionato che si sono scambiati, così il tronista ha ceduto e l’ha scelta. A rovinare la festa sono stati Gianni e Tina che, per protesta, hanno abbandonato lo studio. Parole sagge quelle del tronista: “Se scopro un’altra verità, è finita” e ancora: “Non voglio vivere di rimpianti”.

La neo coppia lascia lo studio fra un tripudio di petali di rosa, non ci resta che attendere il loro ritorno dopo il tradizionale viaggio insieme. Archiviata questa soria, si torna agli altri tronisti partendo da Tommaso Scala ed alle sue esterne. Diviso fra Carmen, Flavia e Germana, ancora non è chiara la direzione che sta prendendo. Entrano in studio anche Luca e Marco con le corteggiatrici al seguito.

Prima esterna di Luca e Alice, brasiliana da molti anni in Italia. Il tronista non si compromette più di tanto, è andato tutto bene. Esterna di Marco e Chiara, quest’ultima lo introduce subito in famiglia e gli presenta il suo splendido cane. Qualche chiacchiera per conoscersi meglio, sono entrambi imbarazzati e si vede. Uscita flash anche con Noemi che dice di averlo scelto per la sua dolcezza e semplicità.

In una discussione nata con una signora del pubblico di Uomini e donne trono classico, viene fuori, a sorpresa, un Marco piuttosto aggressivo, come mai si era visto. La signora solleva degli appunti al tronista, deve essere più profondo e sorridente. Gianni interviene in difesa del ragazzo.

La seconda esterna di Luca è con Luce, giovane mamma che appare essere molto spigliata. Torna il discorso di Marco e Tina insiste sulla maleducazione del ragazzo che, alla lunga, verrà fuori in pieno. Si passa velocemente all’esterna di Tommaso Scala con Flavia. I due vanno a trovare la mamma della ragazza, il tronista le fa un omaggio floreale.

Dopo le carinerie, Flavia e Tommaso Scala parlano di Germana. Il tronista precisa che non ha ancora preso una decisione, nonostante il bacio appassionato, la bella napoletana è sempre fra le preferite. In studio è scontro fra le rivali in amore, accuse reciproche, decisamente più colorita nel linguaggio Germana.

Esterna proprio con lei che, come sempre, spara a zero su Flavia che, nonostante si sia riservata di tirar fuori tutta la sua sensualità in privato, davanti alle telecamere ha detto un imbarazzante: “Ho voglia di fare l’amore con te” che l’ha molto innervosita. A sorpresa, Germana ha chiesto di spegnere le telecamere, e così sono andate le cose. L’esterna è continuata a telecamere spente. Cosa avrà mai fatto con Tommaso Scala?

Inevitabile lo scontro in studio fra Flavia e Germana, la prima sostiene di aver fatto vedere a Tommaso Scala tutti i lati del suo carattere, la seconda è felice di aver fatto divertire il tronista. Al termine della litigata, i tronisti scelgono con chi fare le esterne. Luca sceglie Cristina e Luce, Marco è indeciso.

La puntata di Uomini e donne trono classico finisce qui.