C’è scompiglio fra i tronisti del Trono Blu, nelle esterne si comportano diversamente dai corteggiamenti e da quel che facevano capire in studio.

Partiamo da Diego che ha portato in esterna le tre corteggiatrici Fabiana, Samantha e Lucia. Lui si presenta in studio vestito da professore e fa indossare il grembiulino alle sue corteggiatrici. Per conoscerle meglio, dice, vuole fare una sorta di interrogazione alle ragazze che, così agghindate, fanno le alunne. Inizia un fuoco di fila di domande alcune imbarazzanti.

Forse per scherzo, prende di mira Tina Cipollari e chiede loro opinioni a proposito dell’età e dell’abbigliamento dell’opinionista. Tina Cipollari sembra infastidita, ma la tensione si allenta quando sente le risposte ironiche delle ragazze. Il siparietto non può che attirare le ire di Karina Cascella che attacca Diego, sostiene che lui non sia interessato a nessuna delle tre corteggiatrici, il suo scopo è solo mettersi in mostra. A fine puntata, comunque, resta solo Fabiana, le altre tornano a casa.

Destino diverso per Francesca, contesa fra Eugenio e Andrea. Nell’esterna Eugenio fa una sorpresa alla ragazza, presentandosi nella sua camera da letto. La ragazza gli confida i suoi dubbi, sente che il comportamento del tronista è cambiato nei suoi confronti. Eugenio la rassicura con parole e gesti, lui la bacerebbe tutto il giorno, e così vanno le cose. Le riprese si chiudono con un bacio fra i due.

Non è finita, anche Andrea ha una sorpresa per Francesca che chiede l’esterna e ha parole molto gentili per lei. La considera una ragazza sensibile e interessante, questo convince la ragazza a ricredersi sul suo conto e torna a mostrare un grande interesse. Dimostra immediatamente il suo apprezzamento, Francesca sceglie Andrea per ballare, Eugenio si consola con Eleonora. Arrivano anche le nuove corteggatrici per Eugenio che fa rimane in studio solo una di loro.