Anche oggi a Uomini e donne e poi si parla del trono di Francesco Monte e della segnalazione arrivata dopo la scelta di Teresanna Pugliese. Ieri avevamo lasciato i protagonisti in profonda crisi dopo la confessione di Jessica di aver trascorso un paio di notti insieme all’ex tronista nella sua camera d’hotel.

Teresanna Pugliese chiese un confronto a tre ma, alla fine, non volle entrare in studio preferendo assistere da dietro le quinte. Francesco Monte raccontò la sua versione dei fatti, sostenne che Jessica di introdusse nella sua vita in modo curioso e prepotente. Disse di essere un’ex corteggiatrice di Uomini e donne e di far parte della sua stessa agenzia. Smentì il tradimento con Jessica e smontò tutte le tesi di Jessica. Quel che la ragazza cercava, disse Francesco, era solo il suo attimo di celebrità.

Tina non credeva alle parole di Francesco Monte e si schierò apertamente dalla parte di Jessica. In studio, però, erano tutti dalla parte del tronista e non risparmiarono niente alla ragazza che insisteva nelle sue teorie. Jessica decise di non aggiungere altri particolari dei loro incontri e parlò solo di un letto a baldacchino.

Ci fu un secondo confronto fra il tronista e Jessica fuori dallo studio. La principale accusa mossa da Francesco Monte fu che Jessica riuscì ad estrapolare discorsi a suo favore manipolando le parole dette dal tronista in occasione di incontri alla presenza di altre persone: “In camera con te non ci sono mai stato. Ho fatto solo l’errore di darti confidenza” urlò.

Per avere ulteriori conferme, Francesco Monte chiese di contattare telefonicamente tale Cristian, suo accompagnatore ufficiale nelle varie serate. Jessica sostenne di aver risposto anche ad una telefonata dal cellulare privato di Francesco, ma il signore disse di non ricordarsene affatto. La ragazza si arrabbiò molto (o fingeva) e prospettò un accordo fra i due.

Oltre ogni confronto, Teresanna Pugliese decise di interrompere la relazione essendo venuta a mancare la fiducia in lu, non aveva intenzione di continuare. Incontrò Francesco Monte per comunicargli che le loro strade si dividevano. La reazione dell’ex tronista fu, tutto sommato, molto pacata, anche troppo. Chiese scusa solo per non averle detto di quella serata, certamente un errore ma non insormontabile, una piccola bugia, niente di più.

Ci furono silenzi e poche parole, Francesco Monte quasi accusò Teresanna Pugliese che perse la pazienza e decise di andarsene. Il tarantino cercò di fermarla senza riuscirci. Nonostante tutto, spiega oggi Raffaella, la ragazza voleva andare in fondo. Cercava delle prove non per smentire Jessica ma per trovare un alibi a Francesco. Fece un paio di telefonate per indagare sulla camera d’albergo.

A distanza di qualche giorno, Teresanna Pugliese confessò all’autrice di voler incontrare nuovamente Francesco Monte. La voglia di stare con lui era molto forte e decise di continuare a credere in quel sentimento per il quale aveva molto lottato. Oggi la ragazza racconta tutte le difficoltà che dovette superare per arrivare a quella decisione sofferta a pochi mesi dalla scelta.

A Jessica, però, non andò affatto bene. Tirò fuori delle argomentazioni che, a suo dire, erano compromettenti per Francesco Monte. Se davanti alle telecamere raccontò che fra loro non ci fu nulla, a Raffaella (autrice del programma) lasciò intendere che ci fu qualcosa di più che non poteva dire.

Jessica coinvolse anche Massimo, la persona che le fece conoscere Francesco Monte. Raffaella lo invitò ad intervenire in puntata a Uomini e donne per raccontare la sua versione, vale a dire che la vide entrare in camera. All’incontro non partecipò Francesco Monte e questo suscitò numerose critiche ed avvalorò i molti dubbi. Chiaramente, prese le difese della sua amica. Massimo rivelò anche di essere stato contattato dall’ex tronista per sapere cosa avrebbe eventualmente detto nel caso fosse stato contattato dalla redazione.

In tutta questa curiosa storia, però, qualche domanda sorge spontanea: perchè Jessica si infilò in questo ginepraio? Perchè, nonostante Teresanna avesse deciso di credere a Francesco Monte, continuò a voler presenziare a Uomini e donne per chiarire la sua posizione? E perchè non disse subito che con l’ex tronista c’era stato qualcosa di più? Infine, sapendo che Francesco Monte aveva una felice fidanzata, perchè si intrufolò nel suo letto?

La verità, forse, non la sapremo mai ma Jessica fece di tutto per non essere scambiata per quello che non era. Il trono di Francesco Monte è stato uno dei più seguiti, i protagonisti entrarono nel cuore degli appassionati del programma. Oggi Francesco Monte è fidanzato con Cecilia Rodriguez ed è ormai lontanissimo da quelle vicissitudini. Anche Teresanna Pugliese è fidanzata e dice di essere molto serena.

La puntata di Uomini e donne e poi finisce qui.

Photo by: leonardo.it