Nella scorsa puntata del trono over di Uomini e donne e poi, avevamo lasciato Antonio estremamente entusiasta per aver conosciuto Barbara ed in partenza per un soggiorno di qualche giorno a casa della dama. L’ottimismo iniziale si trasformò ben presto in malumori e solenni litigate.

Oggi entrambi raccontano le cose dal loro punto di vista: per lui avrebbe potuto essere un legame per la vita, per lei si trattava solo di progetti nell’immediato futuro, insomma, vivere più o meno alla giornata. Barbara lo definisce oggi “una primadonna” e ricorda che il suo ruolo fosse solo stato quello di inseguirlo. Fra le altre cose la dama gli restituì l’anello che Antonio le regalò fin dal primo incontro e non mancò di sottolineare che si trattava di un gioiello di poco valore.

La storia andò avanti fra alti e bassi fino all’estate, dopo l’ennesima discussione a causa della festa di compleanno che Barbara organizzò ma con il suo precedente fidanzato Fabio. Saputo questo, Antonio non si presentò e neanche si fece rintracciare telefonicamente. Ancora una incomprensione che, questa volta, risultò insormontabile.

Com’è nel carattere di Barbara, che ormai ben conosciamo, per sopravvivere cerca sempre la competizione, la battaglia che sembra essere il suo passatempo preferito. Oggi la dama sostiene che Antonio fu sempre falso ed a riprova portò in studio a Uomini e donne trono over sia le telefonate registrate che gli sms. Niente fu mai letto o ascoltato.

Ci fu anche un episodio increscioso fra Barbara e Antonio. La dama denunciò il cavaliere sostenendo di aver ricevuto minacce telefoniche che la spaventarono. Il cavaliere attaccò dicendo che, dietro quel visino candido, si nascondeva un carattere oscuro. Aggiunse che era pronto a fare una controdenuncia per diffamazione. Riesce difficile pensare che una donna innamorata pensi di registrare le telefonate con il suo compagno, ma tant’è! Ancora oggi Barbara, insieme a Giuliano, attaccano Antonio per qualsiasi cosa.

Si parla ancora di Giuliano e del suo rapporto con Lucia. Il televisore annunciato, alla fine, arrivò a casa di Lucia. Anche in quell’occasione Giuliano dimostrò di essere un infaticabile tombeur de femme. Infatti, contemporaneamente a Lucia, stava sentendo un’altra dama alla quale diede dei consigli, diciamo, piccanti che lei spifferò immediatamente in studio. La signora raccontò che, dovendosi incontrare con Giuliano, il cavaliere le suggerì di indossare un perizoma sotto il vestito.

Antonio lo rimproverò per quel suo atteggiamento sempre provocante, ma Giuliano continuò a sostenere la sua tesi senza scomporsi minimamente. Lucia raccontò di conoscere persone molto influenti, per questo forse, amava fare la preziosa. Le sue parole, però, furono completamente fraintese. Giuliano oggi racconta che riceveva telefonate abbastanza provocanti ma conferma che insieme si divertivano molto. In fin del discorso, fra farfalline, perizoma e televisori, le incomprensioni continuarono e Lucia decise di chiudere definitivamente.

Nella puntata successiva, però, Lucia ebbe ancora qualcosa da dire a Giuliano, tornò in studio per sottolineare tutto il suo risentimento per essere stata offesa profondamente. Lei lo definì “cafonissimo” e gli restituì il televisore che arrivò in studio perfettamente imballato. Giuliano decise di donarlo in beneficenza. Intanto, Lucia iniziò a frequentare il barese Massimo che, ovviamente, venne attaccato dal conquistatore Giuliano.

Herman, il corteggiatore di Gemma, raggiunse la dama a Torino. Durante la cena che seguì, il cavaliere la riempì di complimenti e si disse molto contento di essere stato invitato dalla dama. In studio Gemma dichiarò di essere molto lusingata dal suo modo di corteggiarla. Qualcuno la accusò di mirare molto al suo patrimonio più che ad Herman.

Nella puntata successiva, però, Federico, l’uomo che la accusò di guardare al portafoglio di Herman, si sedette davanti a Gemma. Herman si presentò in studio con un mazzo di rose rosse per chiedere scusa a Gemma per non aver preso posizione quando il cavaliere la accusò di avere interesse ai soldi.

Sembrava essere convincente questo suo schieramento fino a quando Gemma non scoprì che i due erano abbastanza amici e cenarono allegramente insieme la sera precedente alla puntata di Uomini e donne trono over. Federico uscì di scena ma Gemma chiese un po’ di tempo per riflettere. In realtà, ancora scossa per Ennio, decise di lasciarlo perchè lo vedeva falso e, soprattutto, per quella frase che giudicò in totale assenza di rispetto: ‘nessuno ti ha mai rispettato come me nella vita. Oggi Gemma si pente di non aver approfondito la conoscenza.

Per una storia che finì malamente, però, a Uomini e donne trono over ne nacque una a lieto fine fra Luciano e Fanny. Fu lei a prendere l’iniziativa del bacio fin dal loro primo incontro. Su questo amore che dura ancora oggi, finisce la puntata di Uomini e donne e poi.