Puntata dedicata agli over quella di Uomini e donne e poi. Nella scorsa puntata Ennio aveva conosciuto la contessa delle Langhe. Decise di farle una sorpresa ed andò a casa sua. Il cavaliere le portò in dono un libro e venne accolto da un lauto pasto e del buon vino. Parlarono molto e si scambiarono confidenze. Tina non credette all’autenticità del rapporto ed ebbe ragione, al ritorno in studio Ennio disse che non era scattato nulla.

Per lui arrivò una segnalazione. Una vicina di casa spifferò che Gemma ed Ennio, il più gettonato, si incontrarono ad Udine. Fu l’occasione buona per i due per svelare che fra loro c’era molto di più di una semplice amicizia. Gemma diceva di sentire battere forte il cuore per lui ed accettò l’invito a Ibiza, dove avrebbe dovuto andare con Loredana. Che sia l’inizio di un grande amore?

Ed ecco che arriva colei che sarà una delle protagoniste di Uomini e donne trono over. Parliamo di Barbara che, fra tanti pretendenti, scelse Fabio di Milano. Oggi la dama racconta che, all’inizio della sua avventura, decise di essere razionale nella scelta di un uomo. Quarant’anni, mai sposata, sognava di vivere una favola perchè credeva fermamente nell’amore.

Barbara era molto felice di aver incontrato un uomo che fosse affascinato da lei. La poca autostima, spingeva la dama a sottovalutare le sue qualità. Tina non credeva affatto che fra loro potesse esserci una storia vera, in dubbio soprattutto la sincerità di Fabio. Barbara era molto presa da lui, sembrava un colpo di fulmine che, invece, andò a infrangersi. Troppe differenze caratteriali e stili di vita opposti, li portarono a prendersi una pausa di riflessione.

Parliamo di Giuliano che si innamorò di Giuliana tanto che propose di lasciare Uomini e donne per conoscerla oltre le telecamere. Bastò un mese di frequentazione per smorzare qualsiasi entusiasmo. Giuliana decise di frenare la corsa. Un brutto colpo per Giuliano che, tornati in studio, decise di troncare. Il cavaliere certo non si perse d’animo e subito iniziò a corteggiare altre signore del parterre. Con tutte la strategia è la stessa ancora oggi: messaggini, telefonate piccanti, Facebook, poesie e quant’altro.

Incontrò Sabrina pur non perdendo di vista Giuliana e Margherita. Quando la dama scoprì tutto, ci fu uno scontro verbale che chiuse definitivamente la storia nascente. Chi troppo vuole, nulla stringe e così Giuliano restò nuovamente solo.

Nel frattempo, finisce anche la love story fra Marisa e Giuseppe. La dama lasciò delusa Rionero dove era andata a convivere con la persona che pensava essere l’uomo ideale. Marisa disse che il cavaliere aveva troppi difetti, oltre ad essere molto permaloso e diffidente, aveva il sospetto che lei si fosse messa d’accordo con la sua famiglia per dilapidare i suoi capitali. A parlare di lui, oggi, è Antonio che svela la sua tecnica per conquistare una donna: darle del tu in fase di conquista per poi passare al lei quando decideva di troncare.

Anche Antonio ebbe il suo momento difficile da affrontare. Per la serie ‘a volte tornano’, tornò in studio Arianna che sostenne di aver avuto dei momenti di intimità con il cavaliere e che entrambi avevano deciso di tenerlo nascosto. Oggi Antonio sostiene che quel ritorno non fu farina del suo sacco, bensì un’idea di Giuliano. Non pare essere un caso, visto che il ferrarese insistette molto per avere il numero di telefono di Arianna e, una volta ottenuto, la dama si presentò in studio per fare le sue recriminazioni. Può essere una semplice combinazione?

Se Arianna era un capitolo chiuso, con Eleonora era ancora tutto da stabilire. Antonio andò a Milano per farle una sorpresa. Lei gli chiese se fosse l’unica donna in quel momento e lui commise l’errore di non raccontare che, in effetti, stava sentendo altre persone. A chiudere tutte le polemiche, arrivò Giacomo che iniziò a frequentare Arianna, fascinoso quanto bastava per attirare l’attenzione della dama.

C’è ancora un colpo di fulmine fra Francesco e Rosina. Lui cercava una donna magra, affettuosa e, soprattutto, che sapesse guidare. Superate tutte le prove, il cavaliere disse che la nuova coppia era paragonabile ai novelli Giulietta e Romeo. E vissero felici e contenti.

L’appuntamento odierna con le storie più belle raccontate da Uomini e donne e poi termina così.