Oggi si parla del trono di Leonardo Greco a Uomini e donne e poi. Avevamo lasciato il tronista diviso fra due corteggiatrici: la giovanissima Diletta e la sempre esuberante Bubi Barbieri. Nei giorni scorsi avevamo assistito alle numerose litigate fra le due rivali in amore ed in particolare all’esuberanza incontenibile della matura corteggiatrice che, il più delle volte, regalò clamorose sceneggiate.

Il triangolo amoroso di Leonardo Greco continuò. Pur essendo molto attratto da Diletta, nutriva dei dubbi sulla sua sincerità. Data la giovanissima età, riteneva che la ragazza fosse più interessata alle telecamere. Pur fugare ogni dubbio, comunque, Diletta organizzò un’esterna per dichiarare i suoi veri sentimenti. Oggi, l’ex corteggiatrice racconta che gli regalò anche delle foto con tanto di dediche.

Purtroppo, Leonardo ebbe da ridire anche su quelle foto troppo ‘posate’ l’accusò di non vedere in lei alcuna emozione. Le chiese di baciarlo e lei rifiutò perchè: “Un bacio non si chiede”, disse. Inoltre, rifiutò un’esterna per mancanza di tempo. Ci fu una discussione in studio al termine della quale Diletta uscì dallo studio e, finalmente, tirò fuori qualche lacrima. Oggi, racconta la ragazza, se tornasse indietro glielo darebbe quel bacio rifiutato.

Certo Barbara non stava a guardare e, nel cuore della notte, si presentò nell’albergo di Leonardo Greco in cerca di coccole: voleva un bacio a tutti i costi. L’ex tronista, oggi, racconta divertito di quella nottata su un letto matrimoniale (“Sembravano Sandra e Raimondo”, svela) ma ricorda anche di aver avuto molta paura di poter cedere alle sue lusinghe.

Non era ancora il momento della scelta, ricorda, e quel contatto fisico troppo ricercato, metteva in pericolo la sua sicurezza. Anche Diletta fece la sua incursione notturna a sorpresa, ma Leonardo Greco non fu ugualmente spontaneo e divertito come lo fu con Bubi. Proprio per ringraziare quest’ultima, il tronista organizzò un’esterna durante la quale le dedicò una canzone “Ho perso le parole” di Ligabue.

Leonardo Greco volle spiegarle che, nonostante fosse attratto da lei, non ne era innamorato. Chiese a Barbara di dargli la possibilità di conoscerla meglio e, precisò, quel “Ti amo” urlato da lei, quasi disperata, non lo convinceva affatto. I buoni propositi del tronista di farle intendere che aveva bisogno di qualcuno che riuscisse a sbloccare i suoi sentimenti, non furono ricompensati.

L’esterna terminò malamente e Leonardo Greco la cacciò urlando: “Vattene, ormai sei un personaggio”. Barbara, sempre contro tutte, minacciò di lasciare Uomini e donne. Purtroppo, il tronista non rimase ben impressionato, la delusione fu molto forte ed oggi commenta: “Lì ho pensato che lei fosse arrivata all’obiettivo di distruggere Diletta mantenendo il suo personaggio”.

Il tronista, proprio perchè molto confuso, decise di non portare in esterna Barbara. Lei si offese molto e, come sempre, minacciò di andarsene ma, manco a dirlo, tornò. Diletta, invece, organizzò un’esterna con tanto di violinisti che suonavano ‘Colazione da Tiffany’ e lei che indossava un tubino stile Audrey Hepburn. Ci fu un bacio a stampo che emozionò molto Leonardo Greco e lo convince della sincerità della ragazza.

Diletta, oggi, ricorda che fu un periodo difficile per lei. Impossibile riguardare le esterne con Barbara in studio a Uomini e donne a causa delle continue scenate della rivale. Il tronista ebbe modo di conoscere anche la madre di Diletta e, per la prima volta, la vide in tutta la sua normalità. In effetti, Leonardo Greco durante il suo trono, ebbe il suo bel daffare a rincorrere sia l’una che l’altra dietro le quinte.

Ci fu anche un secondo bacio con Diletta che scatenò le ire di Barbara che si disse disgustata e, per farlo, si avvalse della sua notoria ‘classe e stile’ ed arrivò anche ad offendere pesantemente la madre della ragazza. A questo punto, anche Leonardo Greco perse la pazienza e, all’ennesima minaccia di entambe di lasciare il programma, diede in escandescenze sbattendo fuori dallo studio sia Barbara che Diletta.

Le due corteggiatrici, ovviamente, tornarono sempre e ripresero le loro sfuriate, senza esclusione di colpi. Così finisce la puntata di Uomini e donne e poi.

Photo credit: leonardo.it