Nella puntata di oggi, Uomini e donne e poi parte dalla storia, ormai giunta al termine, fra Barbara e Guido. Due caratteri agli opposti, il cavaliere era alla ricerca di una donna piacevole e simpatica, la dama, invece, avrebbe desiderato un uomo che le facesse finalmente vivere una grande storia d’amore.

Dopo innumerevoli discussioni, Barbara e Guido arrivarono alla rottura ma, a distanza di qualche tempo, il cavaliere confessò di avere l’intenzione di ricominciare. Arrivata alla soglia dei 45 anni, Barbara aveva voglia di fare un’esperienza nuova: andare a vivere con un uomo. Le lamentele, però, era continue. Lei sosteneva che lui fosse immaturo e, soprattutto, non faceva nulla per poterla vedere. Anche Gianni la attaccò, sosteneva che neanche lei, in fondo, sapeva quel che voleva.

Oggi, Guido ricorda il particolare carattere di Barbara: “una base di follia impressionante”. Il problema, spiega il cavaliere, era che lei non era in grado di sostenere una convivenza per via di quel suo lato caratteriale instabile. “Barbara è stata innamorata di me, ma a modo suo. Sbagliava”, così conclude Guido. La storia si chiuse malamente in una puntata di Uomini e donne trono over e Barbara pianse precisando che erano lacrime di rabbia.

Passiamo ad un’altra storia molto contorta: Antonio ed Elga. La dama, per cominciare, attaccò Antonio per via di un patto che Barbara avrebbe fatto con lui per rimanere nel programma. Quel che infastidiva molto Elga era che Barbara facesse la finta amica riservandosi di criticarlo quando ne capitava l’occasione.

Ovviamente, i diretti interessati smentirono tutto ma, ancora oggi, Barbara è convinta che fra Antonio e Elga ci sia un tacito patto di non aggressione con il solo scopo di non darsi fastidio a vicenda. Elga tirò fuori la storia di un libro autobiografico che non aveva senso ricordare, solo per dargli fastidio, confesserà in seguito. Intanto, la dama definì una banderuola e le rinfacciò la sua amicizia con Giuliano.

Intanto, Antonio e Paola continuavano a frequentarsi. Non scattò nulla, disse il cavaliere, c’era molta attrazione fisica ma niente di più.

Gemma e Remo decisero di continuare a conoscersi fuori da Uomini e donne trono over. La dama organizzò una serata speciale a Torino in suo onore. Gemma, però, notò da parte sua una fase di raffreddamento. Lui non si presentò alla serata accampando delle scuse più o meno vere. Remo sostenne che non poteva viaggiare a causa della nebbia, Gemma rimase molto delusa e lo smentì, Tina difese la dama.

In studio, ci fu un confronto in una puntata di Uomini e donne trono over ma ognuno restò sulle proprie posizioni, Gemma rimproverò a Remo di non prestarle alcuna attenzione, il cavaliere si difese dalle accuse sostenendo che il lavoro gli assorbiva molte ore della giornata ed essendo pesante (fa il boscaiolo) non si sentiva fisicamente in grado di affrontare una vita mondana e grandi viaggi.

Ritorna il tema delle sfilate, nella puntata odierna di Uomini e donne e poi si rivive la sfida fra Elga e Rossella. Quest’ultima vinse ma la rivale criticò le votazioni del parterre maschile.

La puntata di Uomini e donne e poi finisce qui.

Photo credit: leonardo.it