La settimana di Uomini e donne e poi ricomincia con il trono over e riprende con le vicende di Mimma e Luigi ed Antonio con Rossella. La discussione fra Mimma e Antonio è piuttosto vivace, il cavaliere romano non crede che fra la dama e Luigi ci sia una relazione vera, piuttosto un escamotage per non cedere all’attrazione che prova per lui.

I toni furono accesi, Antonio diede della maleducata a Mimma. Luigi intervenne per difenderla. Visto l’ambiente rovente che si stava creando, Antonio chiese di uscire dallo studio per far sbollira la rabboa. Oggi racconta: “Non ricordo, forse era un attacco di gelosia”.

Gianni Sperti notò che la coppia che lui vedeva era formata da Antonio e Mimma, Luigi in questa storia era trasparente. Tornato in studio, Antonio cambiò argomento e parlò del suo rapporto con Rossella. Non ci fu fra loro niente che andasse oltre una bella amicizia. Tina attaccò Luigi che, sosteneva, fosse poco credibile.

Inevitabile l’ennesimo alterco fra Antonio e Mimma che coinvolse anche Luigi. Quest’ultimo, molto irritato, lasciò lo studio ben deciso a non tornare a Uomini e donne. Mimma lo raggiunse e, dopo aver scambiato qualche parola con lui, ritornò in trasmissione e decise di voler uscire con Antonio. Le carte in tavola si confusero a tal punto che Luigi decise di troncare definitivamente con Mimma e di conoscere altre donne.

Luigi chiuse definitivamente la porta a Mimma e per lei, forse, si aprì il portone di Antonio. L’uscita con il bell’Antonio sembrava essere il preludio per una relazione ma, a sorpresa, qualche giorno Mimma dopo mandò un sms a Luigi nel quale ritrattava la sua posizione. I commenti si sprecarono e, una volta in studio, Mimma disse di essere interessata solo a Luigi. Alla fine, sbocciò l’amore e lasciarono insieme il programma.

Nella puntata amarcord di Uomini e donne e poi, rivediamo Giuliano ancora innamorato di Antonella, impegnato a conquistare Antonella. L’ennesimo chiarimento non portò a nulla. Un giorno arrivò a Uomini e donne trono over un nuovo cavaliere, Tony. Fra i due ci fu una empatia immediata tanto che, a distanza di qualche tempo, si sposarono. Giuliano fece di tutto per separarli, puntando anche sul fatto che Tony non avesse una grande disponibilità economica. I suoi tentativi finirono nel vuoto, non riuscì a smontare quell’amore appena nato ma continuò a litigare con Antonio.

Ci fu un momento di crisi quando a Uomini e donne trono over si presentò una donna che si presentò come fidanzata di Tony. Volarono parole grosse fra la signora e il cavaliere. Lei sosteneva di averlo lasciato solo da qualche giorno ma, senza un attimo di esitazione, Antonella disse che non credeva ad una sola parola di quanto diceva la signora.

Intanto, la vita fra Pasquale e Franca proseguiva molto felicemente fra le quattro case del cavaliere, equamente divise fra nord e sud Italia, da Sanremo ad Agrigento passando da Puglia e Toscana. Oggi Franca racconta che dal giorno in cui decidero di andare a vivere insieme non si sono mai lasciati. Una bella soddisfazione per la dama ancora scottata per essere stata lasciata da Raffaele.

La puntata di Uomini e donne e poi termina con i due piccioncini a passeggio in montagna accompagnati da Rudy Zerbi.