Nuova puntata a Uomini e donne e poi ed ancora si parla del trono di Marco Fantini. Si era entrati ormai nel vivo del programma, quasi di fronte alla scelta. Il tronista era diviso fra Noemi e Beatrice. Con la prima, disse in più di un’occasione, gli trasmetteva tranquillità, con la giovane mamma, invece, pur provando una forte attrazione fisica, non riusciva a fidarsi di lei per via di quelle maldicenze sul suo conto.

Entrambe le corteggiatrici, comunque, non si risparmiarono per conquistarlo, in vantaggio, però, restò per molto tempo Noemi. Marco Fantini non sentiva Beatrice sincera fino al momento in cui non lo fece andare a casa sua per mostrargli la sua vita quotidiana divisa fra la casa da tenere in ordine e gli impegni di una mamma. Solo allora cambiò qualcosa, galeotto fu un cioccolatino che fece scattare un bacio complice, molto complice che scatenò le ire di Noemi.

La corteggiatrice uscì dallo studio indispettita dopo aver saputo della giornata intera trascorsa insieme a Beatrice con l’aggravante del bacio appassionato. E fu ancora bisticcio in studio a Uomini e donne quando la giovane mamma raccontò che quelle famose voci di paese (Carpi, per la precisione) volevano che Marco Fantini non l’avrebbe scelta perchè difficile da gestire anche per via del bambino e del suo carattere capriccioso. Lui smentì qualsiasi cosa.

Noemi fece una scenata di quelle memorabili, Tina la attaccò rinfacciandole che troppo presto aveva dato per scontato di essere la scelta del tronista. Dopo la bufera, però, Noemi organizzò un’esterna in un parco giochi per farsi perdonare. Fu una giornata molto intensa che confuse sempre di più Marco Fantini.

Ancora diviso fra Noemi e Beatrice, le ultime esterne furono decisive: Noemi lo portò dove fecero la loro seconda esterna e gli spiegò i motivi per i quali lasciava spesso e volentieri lo studio di Uomini e donne. Beatrice, invece, chiese di spegnere le telecamere. Oggi, Marco Fantini spiega che senza quell’occhio indiscreto, fu ancor meglio.

Ed arrivò il giorno della scelta. Marco Fantini chiese a Jack di accompagnarlo a scegliere un regalo per la prescelta, senza rivegliarli chi sarebbe stata. L’opinionista colse l’occasione per complimentarsi con il giovane tronista per il suo comportamento sempre molto pacato.

Jack Varone, spiega a Uomini e donne e poi, com’è realmente Marco Fantini. Un ragazzo semplice che, nonostante sia in televisione da un anno, non è ancora riuscito a perdere la sua timidezza. Anche Gianni Sperti si complimentò con lui, soprattutto, quando arrivò il giorno tanto atteso e si commosse perchè sapeva che una delle due avrebbe sofferto.

Il pubblico in studio rumoreggiò quando Marco Fantini comunicò a Noemi che la scelta non era lei. Molto più lungo fu il discorso fatto a Beatrice partendo, innanzitutto, dai suoi lati negativi. Tutto faceva presupporre il peggio ma poi tirò fuori un paio di scarpine da bambino e con quel pacchettino le disse che era lei la scelta. Incredula, Beatrice capì con qualche secondo di ritardo quel che stava accadendo, poì lo baciò appassionatamente.

A distanza di qualche mese dalla scelta, Marco Fantini e Beatrice sono ancora insieme, praticamente, convivono e sono estremamente felici. La puntata di Uomini e donne e poi con il trono di Marco Fantini termina con l’augurio di buone vacanze della nuova coppia.

Photo credit: leonardo.it