Oggi torna il trono di Leonardo Greco a Uomini e donne e poi. La puntata inizia con le ultime esterne del tronista con Diletta e Bubi Barbieri. Per entrambe le corteggiatrici ci fu il tanto agognato bacio. Un trono contrassegnato da vere e proprie sceneggiate fra due rivali in amore e, soprattutto, dalle innumerevoli volte in cui minacciarono di lasciare il programma con relativi ritorni rocamboleschi.

Dopo tanti colpi di scena (si perse il conto delle risse fra Bubi e Diletta), per Leonardo Greco arrivò il giorno della scelta. Barbara decise di non entrare durante la registrazione della puntata di Uomini e donne. La corteggiatrice restò dietro le quinte perchè, disse, non si sentiva voluta ed era delusa per non essere riuscita a far capire quel qualcosa di speciale che c’era fra loro.

Come sempre, Leonardo Greco corse a riprendersela ed ancora una volta Bubi, da sempre contro tutti, pensò bene di offendere Diletta. Oggi, il tronista spiega che, probabilmente, tornò in studio perchè nutriva ancora una piccola speranza. L’ex tronista ammette: “Fino a quel momento, non ero stato chiaro con Barbara e Diletta e nemmeno con me”.

Diletta ricorda di aver rimproverato molte volte Bubi per quei tentativi continui di denigrarla e sminuirla agli occhi di Leonardo Greco. Oggi, l’ex tronista dichiara di aver provato a Uomini e donne le emozioni più forti della sua vita, soprattutto al momento della scelta: “Sapevo che avrei fatto del male a una delle due. E’ stata dura”. All’epoca Gianni tentò di scherzare sull’eventuale scelta di Bubi: “La sceglierai per paura delle sue reazioni?”

Leonardo Greco confessa le sue sensazioni poco prima della scelta. Erano due persone diverse con due percorsi opposti: con Bubi c’era stata subito un’intesa, lei sapeva come conquistarlo, ma anche distruggerlo; con Diletta, invece, ci fu un percorso di crescita. La valutazione non fu facile ma, a un certo punto, capì quale fosse la strada da percorrere.

A Uomini e donne e poi si rivive il momento in cui Leonardo Greco comunicò a Bubi di non essere la sua scelta. La reazione fu scontata, urlò che si sentì usata e la sua uscita di scena fu plateale: “Goditi il futuro con quella discotecara. Ti devi vergognare”. L’ex corteggiatrice lo accusò di essersi servito dei numerosissimi Bubi show. Leonardo Greco scelse Diletta che rispose sì.

Oggi, Leonardo e Diletta commentano quei momenti emozionanti e raccontano anche dell’imbarazzo provato la loro prima notte dopo la scelta: “Ero nervosa. Sono stata un’ora in bagno e volevo prepararmi bene”, confessa Diletta. Il consueto viaggio portò la nuova coppia a Salisburgo. Iniziarono così a conoscersi e non mancarono momenti di puro divertimento. Non si fecero neanche mancare un balletto indossando abiti tipici tirolesi.

“Io e te siamo l’opposto”, disse Diletta; “E’ proprio questo il bello” rispose Leonardo. Trascorsero una stupenda serata a cena a lume di candela con tanto di orchestra. Leonardo Greco le regalò un gioiello per dimostrare quanto lei fosse importante per lui. Diletta dichiarò di essere profondamente innamorata di lui. L’ex tronista si commosse fino alle lacrime, finalmente, riuscì a lasciarsi andare completamente.

Dopo 4 anni Diletta e Leonardo Greco sono ancora insieme. Diletta ha mantenuto le promesse che fece in quel di Salisburgo: amore eterno, amicizia con sua figlia, un futuro sempre insieme. Come succede in tutte le coppie, c’è stato qualche momento di crisi, a volte molto forte ma, si sa, se l’amore c’è, quello vero, si riesce superare qualsiasi ostacolo.

Diletta e Leonardo Greco raccontano oggi di essersi presi ‘un anno sabbatico’. Molte cose avevano contribuito a metterli in difficoltà, a cominciare dal contesto in cui nacque la coppia. Solo da qualche mese hanno deciso di tornare ufficialmente insieme, finalmente, sono tranquilli anche sul lato professionale. Sono pronti a costruire un futuro insieme. In bocca al lupo e che sia per sempre!

Sulla promessa di Leonardo Greco di non deluderla mai, termina la puntata di Uomini e donne e poi.

Photo credit: leonardo.it