E’ ancora trono di Leonardo Greco il tema della nuova puntata di Uomini e donne e poi. Nella puntata amarcord di ieri, avevamo rivisto le due corteggiatrici Barbara Bubi e Diletta affrontarsi a muso duro per conquistare il cuore del giovane papà. Diletta, dopo l’ennesima bagarre in studio, sostenne che la scelta sarebbe stata Bubi.

Per chiarire la situazione, Leonardo Greco raggiunse Diletta dietro le quinte, lei gli chiese di farsi conoscere un po’ di più. La corteggiatrice, in una successiva esterna, gli fece vedere un filmato che riassumeva il loro percorso a Uomini e donne e gli manifestò le sue ansie e paure. Il tronista ammise di non riuscire ad aprirsi con lei per paura di quel che avrebbe potuto essere poi. Se di Diletta subiva la bellezza, spiegò Leonardo, con Barbara si sentiva più sicuro.

Oggi, entrambi raccontano che in quell’esterna al cinema, si emozionarono. Diletta avvertì che qualcosa stava cambiando ma si rese conto che guardava e toccava Barbara in modo diverso. Leonardo Greco, invece, alimentava le sue paure e insicurezze. Ci fu il momento in cui Bubi tentò di deporre le armi ma, non si arrese ed organizzò la solita esterna romantica agghindata in modo molto provocante. Ci fu il bacio appassionato che lei tanto sognava.

In puntata, però, la focosa corteggiatrice disse che il bacio non le piacque. Leonardo Greco ci rimase molto male: “Mi viene da vomitare, mi sono pentito”. Il tronista ballò con Diletta e Bubi uscì dallo studio imprecando. Dopo la puntata di Uomini e donne la corteggiatrice raggiunse il tronista in camerino per l’ennesimo chiarimento.

Bubi parlò di insicurezza dovuta alla differenza di età ma Leonardo Greco era esasperato e non volle continuare la conversazione. Sulla strada del ritorno a Milano, al tronista arrivò una telefonata della redazione di Uomini e donne che lo mise al corrente del malore avuto dalla corteggiatrice. Una crisi d’ansia, in definitiva che, comunque, nonostante fosse stata ricoverata al pronto soccorso, non la distolse dall’offendere nuovamente Diletta.

Leonardo Greco non cambiò parere: per continuare doveva cambiare il suo atteggiamento. L’improvvisa esterna finì in malo modo ed il tronista, arrivato al colmo dell’esasperazione, le chiese di non tornare in studio: “Non sei la donna per me”. Ci fu una sceneggiata davvero poco edificante, in pieno centro a Roma, il tronista e la corteggiatrice litigarono furiosamente.

In studio, Leonardo Greco motivò la sua violenta reazione. Il suo discorso fu semplice: al suo fianco voleva una donna con una solida stabilità psicologica, se si sconvolgeva per Uomini e donne, cosa avrebbe mai fatto con sua figlia? Comunque, Bubi tornò in studio su richiesta del tronista: aveva bisogno di lei.

Diletta e Leonardo Greco trascorsero una intera giornata insieme durante la quale si conobbero meglio. Finalmente, arrivò un bacio serio fra loro. Oggi, Diletta racconta che quel giorno fu tutto perfetto. Da quel momento però, per il tronista iniziò un po’ più di confusione. Inutile dire che Barbara diede in escandescenze quando vide l’esterna. Ed ancora una volta il triangolo amoroso fra Bubi e Diletta riservò sorprese.

Poco tempo prima della scelta, Leonardo Greco invitò entrambe le corteggiatrici a trascorrere una giornata insieme. Bubi rifiutò, Diletta esultò. Pranzo (scadente) a casa di lei a Milano, passeggiata fra la gente e bacio finale. Oggi ricordano entrambi che quel bacio fu il preludio della scelta. Ancora una volta, però, fu rissa in studio. Barbara si permise di rivangare il passato di Leonardo Greco entrando nel più profondo del privato e tirando in ballo la sua ex moglie.

Leonardo Greco non gradì affatto e si chiese fino a che punto la sua invadenza avrebbe potuto arrivare. Ancora una volta ci fu una violenta discussione, ancora Bubi lasciò lo studio ed ancora una volta l’inquieta corteggiatrice tornò sui suoi passi. La corteggiatrice usò tutte le sue armi di seduzione per convincerlo che lei sarebbe stata accanto a lui e sua figlia con testa e cuore.

La puntata di Uomini e donne e poi dedicata al trono di Leonardo Greco termina sulle promesse di stabilità dell’inquietante corteggiatrice.

Photo credit: leonardo.it