La puntata di Uomini e donne e poi parte dalla storia giunta al termine di Barbara e Guido. Oggi, il cavaliere racconta che avevano deciso di chiudere una relazione molto tormentata. La verità venne fuori al termine di una sfilata. Tina, che non ha mai avuto una grande simpatia per Guido, sbraitò che tutto fu premeditato. Le ragioni furono ampiamente spiegate nelle precedenti puntate ma l’opinionista le ignorò.

A Guido non piaceva il carattere di Barbara, troppe le scenate per motivi futili che avevano creato la crisi. Inaspettatamente, però, il cavaliere uscì in lacrime dallo studio di Uomini e donne trono over. Barbara lo raggiunse per consolarlo e, ancora una volta, gli chiese una seconda chance. Guido fu molto indeciso se continuare o lasciar perdere.

Giuliano non si smentì neanche in quell’occasione e si intromise a gamba tesa per esprimere giudizi. Guido lo aggredì verbalmente accusandolo di voler approfittare della situazione: “Buffone!”, ripetè più volte. Svelò che Giuliano telefonava a tutte e, soprattutto, a Barbara per consigliarle di lasciarlo. Quando sembrava che gli animi si fossero placati, la dama svelò il doppio gioco di Giuliano. Antonio, nonostante la burrascosa storia con Barbara per la quale perse la testa e la spronò a reagire.

Fra Barbara e Guido non ci furono riavvicinamenti e per lui arrivò il momento di conoscere nuove corteggiatrici. Gli occhi di tutti si posarono su Barbara per vedere la sua reazione ma lei si disse serena. Guido, però, le rifiutò tutte e si disse imbarazzato per la presenza di Barbara. Anche se decisero di chiudere la loro relazione, i due si appartarono durante il ballo. La dama sostenne di essere stata invitata da lui per chiacchierare, lui smentì forse timoroso di mostrare tutte le sue debolezze.

Per Elga, reduce dalla tempestosa storia con Antonio, arrivarono nuovi corteggiatori fra cui Giuliano. Seduto al centro studio di Uomini e donne trono over, il cavaliere la riempì di complimenti: “Sei la donna più bella arrivata in questo studio” ed aggiunse che con lei sarebbe stato difficile vivere una relazione, quindi, se ne teneva alla larga.

Fra i corteggiatori di Elga, arrivò un tale Enrico che si scagliò contro Antonio invece di corteggiare Elga. La dama colse la palla al balzo per iniziare una sorta di crociata contro Antonio che, qualche tempo prima le chiese scusa.

Elga, a Uomini e donne e poi, confessa che molti uomini le facevano complimenti in privato salvo poi attaccarla in puntata, prendendo le difese di Antonio, Tina faceva parte della schiera che contestava Elga. I battibecchi continuarono all’infinito ma Antonio continuava a frequentare Paola. Il cavaliere disse che lei avrebbe potuto essere la donna giusta. Giuliano fece delle vere e proprie scenate di gelosia poiché non riuscì mai ad ottenere il suo numero di telefono.

Nel frattempo, però, Giuliano continuò a sentire Monica nonostante il fidanzamento della dama con Orazio. Il ferrarese tentò la carta della riconquista fino allo scontro con Orazio che rispose in modo aggressivo e lo accusò di intromettersi. I due cavalieri arrivarono quasi alle mani. Qualcuno li divise e Giuliano preferì tornare al suo posto non rinunciando ad inveire contro Orazio.

La puntata di Uomini e donne e poi termina con la vittoria di Giuliano su Antonio nella sfida delle sfilate maschili.

Photo credit: leonardo.it