Nuova puntata di Uomini e donne e poi e nuovo argomento. Oggi si parla di Francesco Monte che nel programma di Maria De Filippi ha vissuto una lunga “carriera”. Prima corteggiatore di Teresanna Pugliese che gli preferì un altro, poi tronista. Fu deluso da questa esclusione ma disse chiaramente che la sua scelta fu di testa e non di cuore.

Il sogno di Francesco Monte era quello di arrivare alla laurea e di trovare una ragazza dal carattere determinato. Per diventare, tronista, però, dovette sconfiggere altri ragazzi che, come lui, volevano trovare l’anima gemella a Uomini e donne. Eletto a furor di popolo dalle corteggiatrici, il bel pugliese iniziò a conoscere alcune ragazze. Fra le tante, arrivò Emiliana che attirò subito la sua attenzione e, insieme a questa, le prime gelosie da parte delle rivali.

Emiliana era naturalmente molto bella, faceva la modella e, da subito, entrò in competizione con Pamela. La corteggiatrice, nonostante le accuse, però, proseguì la scalata alla conquista di Francesco Monte. La competizione fra le due era molto forte. Fra Pamela ed il tronista scattò un bacio al quale Emiliana non credeva. Da parte sua il tronista non fece nulla per smorzare i bollori e dichiarò che quel bacio fu semplicemente fisico. Ancor più grave il fatto che il tronista non scelse Emiliana per l’esterna dicendo che la ragazza non si apriva a sufficienza.

Emiliana decise di lasciare lo studio ma, dopo un chiarimento con Francesco Monte, decise di tornare. Come un fulmine a ciel sereno, arrivò un’altra corteggiatrice che lo incuriosì ancor di più. Era Alessia Cammarota che disse di non essere abituata alle telecamere. Oggi la bella napoletanaricorda che dopo la prima esterna si lasciò andare ad un pianto liberatorio. Era emozionata perchè per molto tempo non aveva provato un feeling simile con un ragazzo.

Francesco era molto preso da lei e chiese di fare molte esterne con lei. Alessia decise di metterlo alla prova e gli preparò una sorpresa. Lo fece bendare e lo baciò, voleva vedere se la riconoscesse. Così successe ed iniziò quindi un corteggiamento serrato. Oggi la corteggiatrice spiega che fu sua sorella a spingerla a partecipare a Uomini e Donne.

La permanenza in trasmissione non fu facile per Alessia, le rivali in amore la attaccavano su ogni fronte, sempre al centro delle polemiche. Nonostante le numerose insinuazioni e cattiverie, il rapporto fra loro diventò sempre più importante. Arrivò, finalmente, il bacio che fu molto passionale. Inutile dire che ci fu un’insurrezione da parte delle altre corteggiatrici. Nei tanti interventi di oggi, Alessia Cammarota, oggi fidanzata di Aldo, racconta che lei aveva fermamente creduto in quel percorso e non rinnega niente di quel che fece.

La costante era l’accusa di essere falsa, troppo costruita ed arrivista. I continui attacchi la infastidivano e le sue reazioni furono sempre molto aggressive. Più di una volta minacciò di lasciare il programma ed ogni volta Francesco Monte la convinse a ritornare.

Emiliana rimase in panchina per molto tempo e Francesco Monte decise di portarla in esterna. La ragazza gli raccontò della sua vita e delle sue difficoltà. Teneva molto a sottolineare di non essere solo una bella e brava ragazza, aveva anche dei contenuti. Ovviamente, non mancarono gli attacchi alle rivali, Alessia in primis. Emiliana, comunque, scambiò un altro bacio molto sentito. In studio, Alessia si infuriò, pianse e urlò, espresse tutti i suoi dubbi senza riuscire a contenersi.

Alessia ed Emiliana sembravano essere le due principali prede di Francesco Monte ma una vecchia conoscenza era ormai alle porte. Fra applausi nostalgici, e la paura di Alessia, tornò Teresanna Pugliese.

La puntata di Uomini e donne e poi termina qui.