Il popolare programma di Maria De Filippi resta aperto per ferie, ma cambia qualcosa. Innanzitutto diventa Uomini e donne e poi e si occupa della storia di tronisti e corteggiatori e, nel caso dei protagonisti più grandicelli del trono over, cavalieri e dame. Saranno loro stessi a commentare le loro storie. Per alcuni di loro ci sono stati addirittura matrimoni e figli. Altri hanno scelto la convivenza.

Non ci saranno solo storie a lieto fine, per alcuni di loro ci sono stati errori o sviste che hanno portato alla rottura, a volte inevitabile, altre inaspettate. Nella prima puntata di Uomini e donne poi si parla di un personaggio molto amato dal pubblico di Uomini e donne: Cristian Galella che per ben tre volte è tornato in trasmissione: due volte da tronista ed una da corteggiatore di Paola Frizziero.

La donna ideale di Cristian Galella doveva essere mediterranea con un carattere deciso. Il suo ritorno sul trono nell’edizione 2011/12 non è stato facile, in primis per le molte critiche ricevute. Aveva trovato un clima molto ostile, soprattutto da parte di Tina con la quale non c’era alcun rapporto di stima reciproca. L’opinione comune era che non fosse tornato per cercare una donna, a spingerlo solo tanta voglia di visibilità, vista anche la sua attività di fotomodello.

Bello e impossibile, dal carattere spigoloso, aveva avuto subito i primi screzi con Selene che, visto il carattere, aveva subito rinunciato a corteggiarlo. Con lui sul trono c’era Francesco Monte e non sono stati rari gli scontri fra i due soprattutto per via di Tara Gabrieletto, indecisa fra i due. Cristian Galella e Tara Gabrieletto commentano quel tempo delle prime esterne. Per lui c’era stata subito una sintonia, per lei c’era stato molto imbarazzo, si sentiva a disagio.

La principale rivale in amore per Tara Gabrieletto è stata Pamela, entrambe corteggiate anche da Francesco Monte. Per tutta la durata del trono, Tina non ha mai smesso di pensare che Cristian Galella fosse solo un personaggio costruito. A distanza di tempo, l’ex tronista giustifica, in qualche modo il comportamento dell’opinionista: era prevenuta.

Nel frattempo, Tara Gabrieletto è sempre più divisa fra Francesco Monte e Cristian Galella. Entrambi sono due ragazzi bellissimi e coinvolgenti anche se, a pelle, spiega l’ex corteggiatrice, si sentiva più attrattata da Cristian. Tara aveva continuato a fare esterne con entrambi fino a quando il calciatore di Vigevano non aveva posto un ultimatum: scegliere uno dei due. Lei spiega tutti i sentimenti che provava in quel momento: molta confusione in testa ed una evidente attrazione fisica per Francesco Monte.

Da parte sua il bel pugliese spinge molto con Tara Gabrieletto, per Francesco Monte erano ancora molto lontane dall’orizzonte Teresanna Pugliese e Cecilia Rodriguez. Oggi Tara spiega che il suo cuore era totalmente preso da Cristian Galella ma non aveva il coraggio di dirlo a Francesco perchè lo considerava un bravo ragazzo. Per lui provava solo una forte attrazione fisica, dirgli la verità, spiega oggi, le sembrava una cattiveria.

Nel contempo, i continui attacchi di Cristian Galella, portano Tara a piangere spesso per non riuscire ad esprimersi con le parole. È in evidente difficoltà perchè non riesce ad esprimere il concetto. Così, il tronista decide di eliminarla. A confondere ulteriormente le acque, arrivano due sorelle, Francesca e Pamela che si dividono fra i due tronisti. Cristian cerca di capire quanto ci sia di vero e decide di organizzare una colazione in hotel con entrambe.

Sceglie di conoscere meglio Francesca che, lusingata per la scelta, organizza subito un’esterna romantica ed elegante per riuscire a recuperare terreno sulla concorrenza che è piuttosto agguerrita. Francesca fa domande insistenti per riuscire a capire come comportarsi, quale sia la strategia giusta. Inevitabile arrivare al discorso dell’eliminazione di Tara che, dice, non considera una potenziale nemica.

Nel commento di oggi, Cristian Galella racconta che, durante la cena, si era creata una situazione piuttosto coinvolgente che, però, non aveva fatto scattare neanche un bacio.

La puntata di Uomini e donne e poi finisce qui ne sapremo di più sull’happy end fra Cristian e Tara.