Nella puntata precedente di Uomini e donne e poi avevamo lasciato Leonardo Greco alla ricerca di una donna che lo avrebbe emozionato fermo restando che, al primo posto, c’era sua figlia. Tante erano le corteggiatrici presentatesi per le due fasce d’età a sua disposizione. Fra queste, aveva individuato Barbara Barbieri, detta Bubi, e Teresa di soli 18 anni.

Eliminata la giovanissima napoletana, il suo interesse si focalizzà su Barbara che aveva un carattere decisamente inquieto. I suoi atteggiamenti, infatti, avevano più volte messo in difficoltà Leonardo Greco che non nascondeva di esserne molto infastidito. Arrivò anche a minacciare la burrascosa corteggiatrice di cambiare radicalmente il suo comportamento per non essere eliminata.

Barbara, credendo di non avere ormai rivali, non tenne conto che la nuova arrivata Diletta Pagliano, era subito piaciuta a Leonardo Greco. Il tronista racconta oggi che era molto attratto da questa giovane ragazza milanese, ma voleva capire se fosse a Uomini e donne per le telecamere o se fosse realmente interessata a lui.

La prima esterna fra Leonardo Greco e Diletta fu emozionante per entrambi, raccontano oggi i protagonisti, lui aggiunge che gli tremava persino la voce tanto era l’imbarazzo. In studio, intanto, Barbara commentò ironicamente l’esterna per quell’aver cercato immediatamente il contatto fisico. E non fu la sola cosa che venne fuori in una puntata di Uomini e donne.

Leonardo Greco raccontò all’inizio del suo trono che, essendo separato con una bambina, svolgeva due lavori per poter far fronte a tutti gli impegni. Diletta si lamentava dell’eccessiva attenzione che il tronista dedicava a Barbara ma venne anche fuori che, a detta di un’altra corteggiatrice, lei avrebbe definito il tronista “un morto di fame” costretto a fare due lavori per campare. Leonardo andò su tutte le furie e, nonostante i tentativi di difendersi, lui la cacciò.

Alla fine, però, fu Leonardo Greco ad andare a casa di Barbara per chiedere chiarimenti. Lei gli raccontò del suo doloroso passato (il suo compagno morì in un incidente stradale). Il tronista, forse commosso, si convinse e le propose di ripartire da zero. Gli piaceva quella donna dal carattere burrascoso capace di trasformare, in un solo secondo, il mare piatto in una e vera e propria tempesta. Così racconta oggi l’ex tronista.

Barbara sfoderava una pura cattiveria nei confronti di Diletta che riceveva ogni offesa possibile. Arrivò anche a darle della “gatta morta”. La ragazza aveva solo 20 e, dice, non credeva affatto di apparire una ragazza volgare. Le discussioni in studio a Uomini e donne erano una continua aggressione verbale da parte di Barbara Barbieri, infinite le sceneggiate e le uscite dallo studio.

La matura corteggiatrice arrivò ad organizzare un’esterna a sorpresa: fece rapire Leonardo Greco nel cuore della notte. Fu divertente, dice l’ex tronista oggi, lei lo bendò e gli rubò un bacio, anche se a fior di labbra. Anche Leonardo tentò lo scherzo, dopo averla bendata a sua volta, se ne andò. Barbara si arrabbiò moltissimo ma poi si riappacificarono.

In amore e guerra tutto è lecito. Così, Barbara tirò fuori l’ennesima segnalazione e definì Diletta una collezionista di tronisti data la relazione che la ragazza aveva avuto con Cristiano Angelucci, tronista di Uomini e donne di qualche tempo prima. Diletta Pagliano lo nascose perchè non lo riteneva un particolare importante e, comunque, non rilevante in tutta quella storia.

Arrivò il momento in cui Diletta decise di raccontare qualcosa in più di lei e del suo passato di ragazza cresciuta senza un papà e costretta a crescere molto in fretta. Dopo l’esterna confidenziale, Barbara fece scoppiare una vera e propria rissa, le due corteggiatrici arrivarono quasi alle mani, Barbara continuò ad offendere pesantemente Diletta.

Questa volta, fu Leonardo Greco ad infuriarsi, stanco di tenere a bada quelle due donne che uscivano ed entravano per ogni discussione. Dopo una delle tante uscite di scena, Barbara rientrò in studio urlando: “Io sono innamorata di quest’uomo”. A Uomini e donne e poi l’ex tronista racconta che la dichiarazione lo lasciò sconcertato, per lei provava un forte affetto.

Leonardo Greco organizzò un’esterna con Barbara Barbieri nella quale la corteggiatrice spiegò il suo malessere per quella continua competizione con una ragazza molto più giovane di lei. Il tronista le chiese di essere più razionale.

In studio nacque l’ennesima discussione ma se ne parlerà prossimamente. Per oggi, Uomini e donne e poi con il trono di Leonardo Greco termina qui.

Photo credit: leonardo.it