Anche la puntata di oggi di Uomini e donne e poi è dedicata al trono over. Sulla scena ci sono ancora Barbara e Fabio che in studio raccontano di aver nuovamente litigato. Questa volta l’oggetto del contendere è una borsa che il cavaliere regalò alla dama. Oggi ammette di avere un carattere particolare con la tendenza a lamentarsi per qualsiasi cosa. In quel caso disse che la borsa non le piaceva e non la accettò.

Tina, all’epoca, la attaccò dandole della maleducata. Solo oggi Barbara confessa di aver imparato la lezione, cosa che, alla luce dei nuovi avvenimenti, non è affatto vera. La dama accusò Fabio di essere egoista ma continuarono a frequentarsi nonostante le litigate continue. Antonio provocò: “Ma perché non fanno l’amore invece di pensare a queste cose?”.

Pur essendo molto preso da lei, Fabio mandò a monte un week end già programmato da tempo. Tornò anche sui suoi passi e decise di troncare la relazione con Barbara proprio per le sue reazioni spropositate. La dama si commosse ma le lacrime non servirono a nulla. Tina sostenne che l’interesse di Fabio non era reale.

Il cavaliere, però, aggiunse che non se la sentiva di vivere la loro conoscenza davanti alle telecamere e propose a Barbara di lasciare il programma. Lei accettò ma non andò a finire bene. Entrambi scoprirono che fra loro non c’era affetto ma solo amicizia.

Passiamo a Franca e Giuseppe. Chiusa la relazione tempestosa con Marisa, Giuseppe ci riprovò con Franca, senza ricordardi della bacchettata di Rosetta. Da parte sua Franca voleva un segno che con l’ex fosse tutto finito. Non voleva essere la ruota di scorta, disse. Ci fu un chiarimento in studio, Marisa confermò che non c’era assolutamente più nulla; Franca, dunque, rilanciò ma volle anche conoscere un nuovo corteggiatore.

Anche Giuseppe non si fermò e volle incontrare Giovanna. Franca non gradì. La probabile coppia, dopo aver trascorso una piacevole serata insieme, partì per Rionero. Non mancò la gaffe di Giuseppe che sbagliò nome e la chiamò Marisa.

Intanto, Antonio, deluso da Eleonora, volle conoscere Monica. Eleonora non stette a guardare ed uscì con Giacomo. Monica disse che nel cuore di Antonio c’era ancora Eleonora e, probabilmente, non aveva tutti i torti. Oggi Antonio spiega che le sue relazioni partivano sempre con il piede sbagliato. Nelle vecchie puntate, intanto, sia Antonio che Eleonora fecero un passo indietro e decisero di chiarire i loro sentimenti.

Si incontrarono in privato e scattò un lungo abbraccio. Eleonora invitò Antonio a trascorrere la notte a casa sua, solo per dormire, puntualizzò. Ma il cavaliere non accettò, a meno di una “mazzata in testa”. Pace fu ed arrivarono anche una serie di baci a stampo e la dichiarazione di Antonio: “Non ti ho mai dimenticata”. Ma anche questa volta non partì bene, dice oggi Antonio. Eleonora non gradì le parole del cavaliere che voleva essere certo che, oltre all’attrazione, ci fossero anche sentimenti.

Nel frattempo, Giacomo si vide con Sabrina, Giuliano non apprezzò: “Io sono il numero uno. Non c’è Giacomo che tenga”. La frequentazione fu disturbata da una serie di gossip che, guarda caso, fu Giuliano a pubblicizzare. Il ferrarese tornò, dunque, all’attacco con Sabrina ma volle conoscere anche Carmen. Il number one si sentì molto forte tanto da dispensare consigli di corteggiamento a Giacomo.

Giuliano scelse di continuare la conoscenza di Carmen andando, ancora una volta, in netta concorrenza con Giacomo. Un battibecco, però, mise fuori causa il ferrarese. Intanto, Gemma si prepara a partire per la vacanza a Ibiza con il suo amato Ennio. Non nascose di essere entusiasta ed emozionata: “Ennio è scivolato nella mia vita senza che me ne accorgessi”.

Oggi, Gemma ricorda quella vacanza da favola che fu l’inizio di una storia importante. Al ritorno in studio Tina chiese particolari intimi: “Avete dormito insieme?”. Scherzando, disse, che la dama stava assumendo le stesse espressioni del suo fidanzato. Gemma era raggiante soprattutto quando, prima della partenza, Ennio le disse che sognava il loro futuro insieme. Tutto sembrava andare per il meglio.

La puntata di Uomini e donne e poi termina qui.