Nella puntata odierna di Uomini e donne e poi si torna a parlare del trono di Francesco Monte. Nella scorsa puntata avevamo lasciato il bel pugliese diviso fra Pamela, Emiliana e Alessia. Sul finire della puntata, però, fece il grande ritorno colei che Francesco corteggiò per molti mesi: Teresanna Pugliese.

All’epoca, Francesco Monte disse che la sua scelta era stata di testa e non di cuore, ma questo non gli impedì di soffrire molto. Raffaella, autrice di Uomini e donne, racconta come andarono le cose. Teresanna Pugliese chiamò la redazione dicendosi intenzionata a corteggiare Francesco Monte. Lei era tornata nuovamente single e si era resa conto di aver lasciato qualcosa in sospeso.

Come racconta l’autrice, dietro le quinte c’era molta agitazione. Il ritorno di Teresanna avrebbe potuto concludersi subito, male o bene che fosse. All’arrivo in studio, Francesco Monte e Teresanna Pugliese si scambiarono un lungo abbraccio. La napoletana si cosparse il capo di cenere, ammise di aver sbagliato ed era pronta a rimettersi in gioco. Il tronista chiese di sospendere la registrazione tanta era l’emozione. Avrebbe potuto eliminarla in malo modo ma non lo fece.

Il pubblico di Uomini e donne accolse molto rumorosamente Teresanna Pugliese, applaudirono per quella ragazza che piaceva molto. Non era d’accordo Tina che subito l’attaccò; non credeva alla sua buona fede e trovò di cattivo gusto la sua decisione di tornare. Francesco Monte accettò il ritorno della ragazza perchè non voleva avere rimpianti ma fu molto razionale. Non ignorò quanto costruito con le altre, perciò, rincorse Emiliana che voleva lasciare il programma.

Nel frattempo, in studio successe il finimondo! Alessia si mostrò amareggiata per essere stata ignorata per tutta una puntata, aveva capito che non poteva competere con Teresanna Pugliese. Oggi Alessia spiega che l’abbraccio fra Francesco Monte e Teresanna la diceva lunga sui sentimenti che provava il tronista, fu il chiaro segnale che per lei i giochi erano finiti e decise di andarsene.

Per quanto disposta a tutto per riconquistare Francesco Monte, oggi Teresanna spiega che non si aspettava la freddezza del tronista nel chiedere spiegazioni sulla rottura con il suo ex. Non solo, Tina non smetteva mai di rinfacciarle di non essere vera e spontanea. La decisione di corteggiare il bel pugliese, urlò l’opinionista, era dettata solo dalla voglia di tornare davanti alle telecamere.

L’arrivo di Teresanna Puglise, comunque, infuocò l’animo delle corteggiatrici che non persero mai occasioni per attaccarla, anche duramente. Come se non bastasse, Alessia decise di tornare a Uomini e donne e fu subito scontro con Teresanna. Gli attacchi per lei erano spesso violenti, un vero e proprio massacro verbale che esasperò la ragazza. Chiese aiuto a Francesco Monte che, al contrario di quanto ci si aspettasse, rimase sempre spettatore.

Teresanna Pugliese arrivò anche a rifiutare un’esterna ma inviò un sms di giustificazione. Gli disse di non sentirsi abbastanza forte da superare tutto questo. Emiliana, nel frattempo, lasciò definitivamente Uomini e donne perchè, disse, era fin troppo chiaro di quanto Francesco Monte fosse innamorato di Teresanna.

In campo, quindi, rimasero due acerrime rivali, napoletane veraci sempre pronte a fare sceneggiate e darsi battaglia fino all’ultimo respiro (!). Francesco Monte esciva con entrambe ma non si schierava apertamente. Il tronista non si concedeva molto e Teresanna Pugliese ne risentì molto, sempre insoddisfatta per quelle mancate effusioni.

In realtà, Francesco Monte cercava di evitare una nuova delusione ed andava con i piedi di piombo. Forse, farla soffrire era il suo modo di vendicarsi anche se lui giurò di non cercare vendetta.

Finisce qui la puntata di Uomini e donne e poi, alla prossima con il trono di Francesco Monte.