E’ ancora tempo di trono over a Uomini e donne e poi ed è ancora Giuseppe ad iniziare la puntata con l’ennesima dama interessata a lui. Si tratta di Anna che voleva conoscerlo ma non era disposta ad andare oltre. Giuseppe la invitò ad andare a Rionero ma lei lo convinse a raggiungerlo in Sardegna. L’arzillo cavaliere riuscì a superare la paura dell’aereo ed era convinto di riuscire anche a soddisfare il suo celeberrimo pallino.

Anna mise subito in chiaro le cose: niente sesso e camere rigorosamente separate. Giuseppe non gradì affatto la lungaggine prospettata dalla dama e decise immediatamente di tornare a casa. In studio le cose non andarono meglio e, quindi, la storia non incominciò neanche. La signora era sdegnata per le avance premature, il cavaliere, da parte sua, era irritato per quel suo pallino sempre insoddisfatto.

Ennio, dopo aver riacquistato la libertà, sembrò tornare sui suoi passi. Decise di andare a Torino da Gemma per trascorrere il Capodanno. Ennio si perse in giustificazioni ed ancora una volta le disse che voleva continuare a frequentarla. Giustamente, Emma chiese qualche garanzia in più, considerando che per lui non era difficile cambiare idea nel giro di qualche istante. In studio non furono poche le accuse lanciate ad Ennio: “buffone scandaloso”, fu la più delicata.

Tina, in particolare, se la prese con Gemma che, nonostante umiliazioni e delusioni, ed essere scappata da lui, era sempre disposta a riaccoglierlo a braccia aperte, anche se con qualche riserva. Oggi la dama racconta che Ennio riuscì a riconquistare il terreno perduto seguendo una precisa strategia. Gemma credette alla sincerità del cavaliere al contrario di Tina che continuò a non avere fiducia.

Comunque sia, il percorso fra Ennio e Gemma proseguì felicemente fino al giorno del loro fidanzamento ufficiale. La dama era raggiante, per lei era come fosse la prima volta e, come dice oggi, si sentiva come una principessa nelle favole. Era sicura che il futuro sarebbe stato roseo per loro. In effetti, la coppia sembrava avere finalmente trovato la felicità.

Giacomo, intanto, riprese il discorso con Milena che, nel frattempo, aveva rotto con Antonio. I due ricominciarono a frequentarsi ma Giuliano era ben determinato a dar loro fastidio. Il ferrarese si sentì messo da parte nonostante le sue insistenti telefonate alla bella napoletana. Giuliano si sentiva un seduttore a tutti gli effetti e non intendeva cedere il campo a Giacomo che lo riteneva un padre e non un rivale.

Giacomo e Milena si fidanzarono ma non andò a finire bene e, come racconta oggi Antonio, a distanza di qualche tempo si incontrarono nuovamente. Milena mandò un messaggio al giornalista romano, che l’aveva rubata a Giacomo, annunciando che aveva sistemato la sua vita e che, per essere felice, mancava solo lui. A quel messaggio Antonio non rispose mai.

In attesa di conoscere ulteriori sviluppi, si torna a parlare di Raffaele che, dopo aver lasciato Franca, decise di riconquistarla e tornò a Uomini e donne trono over per proporle di tornare a casa sua per una settimana, giusto per vedere come potevano andare le cose. La dama disse subito che la delusione era stata molto forte ma decise di seguire il suo cuore.

Raffaele, però, infierì nuovamente e, tornato in studio, dichiarò di essere innamorato di Maria e non di Franca. La reazione della dama fu decisamente vivace. Raffaele, prima di lasciare il programma, si comportò malissimo con la dama sempre più ferita. Gemma lo invitò ad andarsene ed a vergognarsi del suo comportamento indecoroso.

Anche Arnaldo faceva le sue conquiste. Nella ricerca dell’anima gemella, però, lui dava la priorità alla convenienza e poi all’amore. Il discorso del cavaliere non faceva una piega, vista l’età non più giovanissima, bisognava tenere conto di tanti altri fattori. Una razionalità eccessiva che lo portava anche e mettere nel conto le spese telefoniche che avrebbe dovuto sostenere per tenersi in contatto. Per questo, sceglieva accuratamente la posizione geografica.

Tra Italia e Maria Stella, dunque, scelse quest’ultima e la invitò nella casa sua a Bari. Un perfetto chef che cercò di prendere per la gola la dama ma, a quanto pare, non ci riuscì perfettamente. Furono tempi duri per Arnaldo che doveva vedersela con la battagliera Maria. Fu sfida anche con Armando a suon di tango.

Arnaldo perse la gara con suo grande disappunto, Maria Stella e Italia iniziarono un acceso scontro verbale sul quale termina la puntata di Uomini e donne e poi.