E’ ancora tempo di trono over a Uomini e donne e poi e si comincia a parlare di Arnaldo che ebbe due tentativi malriusciti di portare una dama nella sua casa di Bari. Si torna sull’argomento Antonio e Milena che avevamo lasciato all’inizio di una fantastica serata insieme. La dama arrivò in trasmissione per corteggiare Giacomo ma Antonio ne rimase folgorato e, già dalla seconda apparizione in trasmissione, le chiese di sposarlo con tanto di mazzo di rose rosse.

Al ritorno in studio, però, Milena smontò i bollori di Antonio dichiarando di non essere sicura di volersi avvicinare a lui. Aveva bisogno di tempo per affezionarsi, spiegò. Iniziò una solenne discussione che finì malamente. Antonio, già deluso da Eleonora, si sentì terribilmente offeso e risentito per essere stato respinto, si rifiutò di continuare qualsiasi conversazione; Milena dichiarò di essere disposta a conoscerlo telefonicamente.

Le cose non continuarono nel migliore dei modi. La dama chiese di avere una spiegazione da Antonio per il suo comportamento. Il cavaliere, invece, non aveva intenzione di andare oltre. Oggi Antonio ammette di aver rubato Milena a Giacomo e racconta come andarono le cose. Milena arrivò a Uomini e donne per conoscere Giacomo e, nonostante tutti i tentativi di conquistarla, non ci riuscì. Per evitare ulteriori complicanze, Antonio preferì troncare sul nascere quella relazione che, a tutti gli effetti, voleva solo lui.

Giuseppe continuava a cercare la dama da portare nella sua casa a Rionero. Per lui arrivò Elena, una vispa napoletana che decise immediatamente di andare a casa sua. I presupposti erano buoni ma la dama non riuscì a superare le 24 ore insieme a lui. Elena non si sentiva a suo agio in quella casa e la prova di convivenza fallì miseramente. In studio Giuseppe ed Elena ebbero una forte discussione

Avevamo lasciato Ennio alle prese con una segnalazione ed in studio arrivò Maria, la donna che era stata vista al bar con il cavaliere. La bella signora diede qualche spiegazione e pareva si trattasse di un amore platonico. Gemma spiega oggi che, nonostante la fuga da Ennio, credeva ancora che si potesse costruire qualcosa. Ennio, però, non si fermò e continuò ad incontrare donne.

Le cose con la signora dell’amore platonico, però, non stavano esattamente così. Oggi Gemma racconta che quella signora era sempre presente nella vita di Ennio. Così, la dama partì nel cuore della notte per Udine per constatare di persona le voci che volevano Maria sempre a casa di Ennio. L’impatto con la realtà la ferì molto e, finalmente, capì che con il cavaliere poteva esserci solo un’amicizia.

Maria conquistò il cuore di Ennio e continuò a frequentarla. La dama disse di aver saputo della sua benestante condizione economica solo da qualche giorno. Il cavaliere disse di essere profondamente innamorato di lei; l’unico ostacolo per Maria era la differenza di età, ma superò l’ostacolo fermamente decisa ad andare avanti. Oggi Gemma racconta che, visionando quel filmato, rivide gli stessi gesti affettuosi che il cavaliere aveva dedicato a lei. La storia fra Ennio e Maria, però, finì presto.

Avevamo lasciato Franca felicemente accasata con Raffaele. A distanza di qualche settimana, però, il cavaliere cambiò idea e chiuse la storia. La dama non la prese affatto bene e, in studio, si scagliò contro di lui. Ancora oggi Franca ricorda la forte delusione. Raffaele, però, continuò a cercare l’anima gemella a Uomini e donne sempre attentamente controllato da Franca che non perdeva occasione per attaccarlo.

A corteggiare Raffaele arrivò anche Maria, la stessa che si presentò per Giuseppe. Franca ebbe da dire per poi arrivare a dar loro la benedizione. La novella coppia andò in gita a Capri e, nella splendida cornice di mare e sole, si promisero di iniziare una felice convivenza.

Vedremo come andrà a finire nelle prossime puntate di Uomini e donne e poi.