Oggi torna il trono di Cristian Galella a Uomini e donne e poi. Nelle puntate precedenti avevamo lasciato Cristian che fece un passo verso Tara Gabrieletto con la quale scambià un bacio appassionato. Un momento romantico subito svanito con le dure parole del tronista che, in studio, disse per l’ennesima volta che di lei non si fidava. Resosi conto di aver tirato troppo la corda, però, decise di chiederle scusa. In apparenza decisa a lasciar perdere tutto, Tara Gabrieletto tornò in studio perchè, disse, voleva seguire il suo cuore.

Per la corteggiatrice, però, non ci furono solo le agguerrite rivali Francesca e Isabella. A loro si aggiunse Chiara, bella e semplice, la tipica ragazza della porta accanto, spiega oggi Cristian Galella. La corteggiatrice dsse che lo vedeva molto coinvolto dalle altre, in primis Tara; lui la convinse a rimanere e la portò in esterna. Di Tara, diceva il corteggiatore, non piaceva la troppa vita mondana, discoteche e cene con gli amici. Il tronista spiegà molte volte che il suo ideale di ragazza non avrebbe dovuto fare la sua stessa vita nel mondo dello spettacolo.

Ci furono molte esterne fra Cristian Galella e Tara Gabrieletto. Una di queste fu su un ponte dove la corteggiatrice gli fece trovare uno striscione sul quale scrisse: “Ti odio perché sono pazza di te”. Tara confessò di essere innamorata di lui e di temere soprattutto Isabella. Le discussioni fra loro continuarono fino allo sfinimento. Lei lasciava lo studio risentita per il suo comportamento per poi tornare. I dubbi del tronista continuarono ed il fulcro del discorso era sempre lo stesso: andava troppo in discoteca.

Le segnalazioni su quel che faceva Tara Gabrieletto al di fuori del programma continuavano ad arrivare e per questo Cristian Galella si infastidiva. Da parte sua, la corteggiatrice gli rinfacciava di essere troppo disponibile verso le altre ragazze: “Fa il marpione con tutti”. Tara decise di non presentarsi in studio nella puntata successiva risentita per non essere stata portata in esterna. In studio Tina e Gianni attaccarono il tronista sempre troppo duro nei confronti della vicentina.

Tara Gabrieletto decise di chiudere con Cristian Galella e gli scrisse una lettera molto intensa. Il tronista capì che questa volta avrebbe potuto essere la definitiva. A distanza di due settimane la corteggiatrice tornò in studio per chiarire la situazione e scrivere la parola fine. Oggi il tronista ammette di aver molto sentito la sua mancanza. I due ragazzi si baciarono appassionatamente durante un ballo. Si scambiarono una promessa che, dice oggi Tara, non ricorda quale.

Le altre corteggiatrici capirono che qualcosa we cambiato e lasciarono lo studio. Cristian Galella fa un lungo discorso per anticipare quella che sarebbe stata la sua scelta. Furono accantonati tutti i dubbi, le fughe dallo studio di Uomini e donne e le gelosie. Tutto apparve chiaro a Cristian Galella: il suo trono era terminato e lasciò lo studio con Tara Gabrieletto.

Solo dopo qualche ora Cristian decise di fare la scelta “classica”, in privato, una poltrona di fronte all’altra per svelare i suoi sentimenti con tanto di petali di rosa che scendevano.

Cristian Galella e Tara Gabrieletto stanno insieme da oltre 2 anni ed ammettono:: “Ogni due giorni, c’è una litigata”. All’epoca della scelta, nel corso della loro prima giornata insieme, Tara disse: “Vorrei che Cristian fosse sempre così. Che mi amasse come mi ama ora”. Cristian: “Giorno dopo giorno, capisco che è la persona che voglio”.

Hanno aperto un’attività
e continuano ad essere felici. Le notizie corrono veloci in rete, ed oggi, raccontano di un matrimonio in spiaggia, che lei sogna da tanto. Non solo, si mormora anche dell’arrivo di un bebè, ma niente è ancora confermato, restano solo voci.

Si conclude la puntata odierna di Uomini e donne e poi. Alla prossima storia d’amore.