Continuiano a vedere l’esperienza di Cristian Galella nella nuova puntata di Uomini e donne e poi. La puntata odierna inizia con il riassunto di quanto accaduto ieri. Il tronista aveva eliminato Tara Gabrieletto con una semplice spiegazione: non aveva visto coinvolgimento da parte di lei, troppi punti di domanda per quella ragazza che voleva anche conoscere Francesco Monte per il quale, però, per sua stessa ammissione, provava solo attazione fisica.

Il pugliese la confondeva con gesti semplici come una canzone di Emma Marrone che le aveva dedicato. Per quanto emozionata, Tara Gabrieletto spiegò ancora una volta che Cristian le era entrato nel cuore. A suon di musica, Cristian Galella e Tara Gabrieletto cercavano di chiarirsi. Così, Tara fece pervenire un cd che conteneva una canzone di Jovanotti (Mi fido di te) senza nulla ottenere: per lui la situazione continuava ad essere ambigua e continuava a non fidarsi di lei.

In studio, intanto, anche Francesco Monte decise di eliminare Tara Gabreletto ma Cristian cambiò idea e richiamò la corteggiatrice che, nel frattempo, corse dietro le quinte. Tara Gabieletto voleva convincere Cristian della sincerità dei uoi sentimenti. Il tronista, però, fece di tutto per scoraggiarla. In un’esterna nella quale sembrava avessero ritrovato l’armonia, il Cristian spiegò che avrebbe continuato a conoscerla nonostante i molti dubbi ancora da chiarire.

Fra questi, anche un ex fidanzato di Tara, un certo Nicola, che su Facebook, senza fare nomi, postò un messaggio che, a detta di Cristian Galella, era indirizzato proprio a lei che smentì. Il tronista decise di andare a Vicenza, città nella quale viveva la ragazza. Tara, oggi, commenta: “I dubbi di Cristian li ho vissuti in maniera molto tranquilla”.

La paura di Cristian Galella, in buona sostanza, era che Tara Gabrieletto volesse solo andare in televisione e, non ultimo, questo ex fidanzato che romanticamente le scriveva su Facebook. Cristian andò molto oltre e, durante l’esterna, chiese a bruciapelo di andare a trovare questo ex che tanto gli dava fastidio. La ragazza acconsentì.

Dopo quell’esterna sembrò che le cose iniziassero a cambiare, iniziò ad avere un pizzico di fiducia in più. Nel frattempo, però, Cristian Galella continuò a frequentare Francesca, organizzandole anche un’esterna molto romantica. Inevitabile il bacio ed uno scambio di promesse reciproche. A Tara non piacque affatto vedere quella scena e, al ritorno in studio, fece una sfuriata che a Cristian non sembrò sincera o, perlomeno, adeguata.

Intanto, Francesca, forte del bacio ricevuto, invitò Cristian Galella a Formia, per raccontare un po’ della sua vita e chiarire qualche dubbio. La ragazza ammise di non riuscire a lasciarsi molto andare per una sorta di innata diffidenza: “Non capisco se mi stai usando per far ingelosire Tara”. Baci appassionati la convinsero della sincerità di Cristian.

Tara prese tutto questo come una provocazione e non potè fare a meno di rinfacciargli quel bacio rifiutato di qualche tempo prima. Alla reazione della corteggiatrice, Cristian Galella rispose: “Io bacio le persone che mi interessano” ed ancora una volta la invita ad andarsene se la cosa non le dovesse garbare. Arrivò il primo vero bacio con Cristian. Oggi, Tara si commuove nel commentarlo: “E’ stato il primo bacio vero che ho dato nella mia vita”.

Anche per Francesca ci fu una reazione alla visione del filmato: “Per me è falsità. Cristian, sei falso!”. Il tronista spiegò che stava conoscendo due persone che gli interessavano in due diversi modi. Francesca lasciò lo studio molto arrabbiata. Oggi, Cristian Galella spiega che cercava una reazione forte di Tara, voleva metterla alla prova. C’erano alcune situazioni che giocavano a favore di lei, altre invece non lo convincevano.

Cercarono di chiarirsi in un’esterna successiva. Le “non dimostrazioni” erano il punto di discussione. Ma i chiarimenti non servirono a molto, Tara Cabrieletto riteneva di non essere così negativa; fare sceneggiate non faceva parte del suo carattere. Lui continuava a sostenere che di donne superficiali ne conosceva abbastanza tanto da non sentire la necessità di conoscerne altre. L’esterna finì male: Cristian Galella annunciò che non sarebbe stata lei la scelta e confermò tutti i propri dubbi. Tara, in lacrime, decise di tornare a casa definitivamente. Forse era questa la reazione che Cristian voleva.

La puntata amarcord di Uomini e donne poi con la storia di Cristian e Tara termina qui.