Nelle scorse puntate di Uomini e donne e poi avevamo lasciato Cristian Galella alle prese con ben tre corteggiatrici: Tara Gabrieletto, Francesca ed Isabella, aggiuntasi in corsa. Il tronista, infatti, si era accorto di quest’ultima solo quasi alla fine del suo trono. Con Tara Gabrieletto, il tronista non era mai stato troppo tenero, più volte le consigliò di lasciare il programma ed altrettante volte la corteggiatrice se ne andò.

Ma siamo alle ultime battute e dopo una dimostrazione plateale dei veri sentimenti che Tara Gabrieletto provava per lui, Cristian Galella si decise ad essere un po’ più dolce. Se con le altre il tronista era prodigo di baci e tenerezze, però, con Tara era molto più rigido. In occasione di un’esterna, lei gli mostrò dei cari ricordi di famiglia, insomma, cercò di aprirgli le porte del suo mondo. Ci fu un bacio appassionato ma, alla fine, lui disse che non l’avrebbe scelta e le prospettò un futuro sul trono.

Tara Gabrieletto negò di essere interessata a quel trono, ma Cristian Galella disse che quel bacio gli sembrò poco sincero e che continuava a non fidarsi di lei. Una coltellata alle spalle che la fece scoppiare in lacrime: “Io non ce la faccio più, mollo”, esclamò Tara in studio.

Ma le delusioni non erano ancora terminate per lei. A Tara Gabrieletto toccò anche assistere ad un’esterna molto romantica fra Cristian Galella e Isabella. Dopo aver visionato un filmato con i best moment delle loro esterne, lei gli fece una sorpresa con i soliti cartelli accattivanti. Fra Cristian Galella e Isabella non ci furono molte parole, non c’era tempo considerando quello sprecato per scambiarsi baci appassionatissimi.

Ancora una volta Cristian Galella decise, fra le lacrime, di lasciare il programma. Oggi il tronista spiega che i baci con Isabella erano puramente fisici, con lei si trattava di altro. Prima che Tara lasciasse definitivamente il programma, Cristian Galella decise di chiederle scusa. La vicentina era ben decisa ad andarsene e sembrava non voler tornare sui suoi passi.

Oggi Cristian Galella racconta i suoi sensi di colpa, capì di aver tirato troppo la corda. Tara Gabrieletto decise di tornare a Uomini e donne per seguire il suo cuore. Ancora una volta, però, Cristian Galella la provocò pesantemente e le chiese spiegazioni delle sue uscite con gli amici. A lui non piacevano quelle voci che giungevano sulla sua intensa vita mondana.

Arrivarono dubbi anche per Francesca che ricevette un lungo messaggio in cui si raccontava di un fidanzamento di Cristian Galella con una famosa pallavolista. Il tronista si arrabbiò molto ed ebbe uno scontro verbale piuttosto violento. Francesca reagì male, tentò di non affrontare la situazione scappando dal camerino, ma non ci riuscì. Ancora una volta ritornava la competizione fra Tara e Francesca.

Dopo la sfuriata, i due si chiarirono in studio, Cristian Galella oggi ammette: “Da lì ha iniziato a perdere molti punti lei”. Anche Tara ricevette delle segnalazioni, ma non diede credito a quelle voci. Intanto, Tara organizzò una singolare esterna al buio. Cristian doveva solo ascoltare le parole di ‘Eclissi del cuore’. Tara Gabrieletto arrivò alle sue spalle. Oggi il tronista dice: “Ho capito che era Tara solo toccandole le mani”. Parlarono molto, le cose stavano cambiando e Cristian Galella fece un patto con Tara: “Quando non ce la fai più, tu me lo dici e io scelgo”.

Anche Isabella volle le sue certezze per rimanere a corteggiarlo. Cristian Galella rispose con una visita a sorpresa in hotel, in piena notte le raccontò la favola di Cenerentola. Oggi il tronista racconta che per lui non ci fu alcun coinvolgimento emotivo. Nonostante ciò, le propose di vivere una favola insieme, inutile dire che lei accettò entusiasta.

Oggi Cristian Galella racconta che Tara si rendeva perfettamente conto dell’attrazione fisica esistente fra i due e, ancora una volta, minacciò di andarsene. Scattò l’ennesima discussione alla fine della quale il tronista si aspettava di essere invitato a ballare. Ciò non accadde e lo fece lui e, durante il ballo, le sussurò che voleva stare con lei. Finalmente si sbilanciò ed il trono di Cristian Galella continua, e qui finisce la puntata di Uomini e donne e poi.