Nella nuova puntata del trono over di Uomini e donne e poi, arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che Antonio vuole iniziare a frequentare Barbara. Oggi il cavaliere ammette che la dama stava contattando tutti gli uomini del parterre del programma, insomma, voleva tornare ad ogni costo che fosse Antonio o Giuliano o chiunque altro, a lei poco importava.

Nonostante gli avvertimenti, confessa oggi, non si ricordava di Barbara ma avevano cominciato a sentirsi e, in soli quindici giorni, Antonio aveva stabilito che Barbara fosse la donna della sua vita. I due si incontrarono per la prima volta in studio a Uomini e donne e, oggi, il cavaliere afferma di aver subito provato una forte attrazione per lei.

Barbara sosteneva di sentire le farfalle nello stomaco, segnale di innamoramento, ma nessuno credeva alle parole dei due piccioncini. Tina era molto scettica e Mimma, lanciata verso Luigi, si mostrò dubbiosa. In quell’occasione Barbara ebbe modo di lamentarsi del comportamento della dottoressa: “Mimma ha già fatto molti danni” riferendosi alla sua relazione con Guido. Non mancò neanche il commento di Giuliano e l’inevitabile scontro con Antonio che, ancora una volta, accusò il ferrarese di non essere leale.

Erano davvero pochi a credere in Antonio e Barbara, ogni loro arrivo in studio era l’inizio di una discussione. Gemma confermò che il cavaliere era davvero interessato a lei. Per difendere il suo amore, Antonio ebbe una lite accesa con Tina arrivando anche ad accusarla di essere invidiosa. Insomma, Antonio si scontrò con tutti, con Mimma, in particolare, fu molto duro.

Antonio era disposto a tutto e, contro il parere di tutti, le regalò la rosa rossa ed un anello. Giuliano cercò di contrastarli e volle puntualizzare che a lui non piaceva Barbara. Peccato che la dama affermò che il ferrarese si illuse dopo aver ricevuto una sua telefonata di cortesia. Giuliano smentì ma Antonio non credette alle sue parole e fece una scenataccia.

Solo oggi Barbara ammette che le cose furono troppo precipitose e che iniziò realmente a capire come stessero le cose da piccoli dettagli, ad esempio, il lancio della scatolina dell’anello invece che consegnarlo nelle sue mani. All’epoca, però, Antonio era ottimista e con entusiasmo trascorse qualche giorno a casa di Barbara.

Parliamo di Giuliano che, ancora innamorato di Antonella, iniziò a corteggiare una serie di dame. Incontrò Lucia e rimase folgorato dalla sua prorompenza. La copriva di attenzioni e regali, ma in lui sorse il dubbio che lei non fosse sincera. All’epoca successe una cosa curiosa: Giuliano si vantò di aver regalato a Lucia un televisore spedito per corriere e, in realtà, mai arrivato a destinazione. In studio ci fu una scenetta comica con Giuliano costretto a mostrare una ricevuta che non esisteva.

A Uomini e donne e poi si rivive la storia di Antonella e Tony, la proposta di matrimonio e la grande cerimonia con amici e parenti. Lei non era mai stata sposata e voleva realizzare il sogno della sua vita: “Ho fatto un matrimonio come lo volevo io. Non mi è importato dell’età”, confessa oggi.

Gemma, fresca di rottura con Ennio, conobbe un personaggio molto originale: Herman. Nativo della Val di Non, separato con un figlio adulto, viveva in una casa d’epoca ed amava molto viaggiare. Herman disse di essere rimasto colpito dal carattere di Gemma, molto determinata e mai volgare. Lui disse di essere molto geloso della sua vita privata e della sua casa nella quale non ospitava mai nessuno perchè: “Chi entra in casa mia, conosce il vero Herman”.

Gemma era molto interessata a lui che, fra le altre cose, si scoprì essere molto benestante. Il problema era che Herman era fin troppo calmo e mansueto, forse, troppo scontato e preciso per via di quella parte tedesca che era in lui. Il cavaliere la invitò più volte ad andare in montagna a casa sua ma lei non si sentì pronta al grande passo.

La puntata di Uomini e donne e poi dedicata al trono over termina qui.