Nella puntata di oggi di Uomini e donne e poi ritroviamo a centro studio Antonio che riferisce degli sviluppi della sua conoscenza con Paola. I due si frequentarono per circa un mese ma le cose non andarono bene. Il cavaliere disse subito che, oltre all’attrazione fisica, non riusciva a provare altro.

Nonostante tutto, però, Paola tentò di convincerlo a non interrompere la frequentazione ma senza esito. Ancora una volta, dunque, dopo aver perso la testa per Barbara e frequentato Elga, non era ancora riuscito a trovare la donna della sua vita. E proprio con Elga continuarono le discussioni. Cercarono di darsi fastidio l’un l’altro come meglio poterono.

Tutto sembrò risolversi all’improvviso e a Uomini e donne e poi, Antonio cerca di giustificare la pace fatta. Oggi spiega che seguì gli insegnamenti della madre che diceva che non si può discutere in eterno. Decise, quindi, di chiudere civilmente ogni questione depositando l’ascia di guerra.

In una puntata di Uomini e donne trono over, Antonio invitò Elga a ballare. Gianni, come tutti del resto, notarono troppa complicità per essere stati in guerra per tutto quel tempo. L’opinionista era del parere che i due avessero recitato una parte, quindi, l’ipotesi di un trattato di non aggressione si faceva sempre più strada.

Ed è ancora Antonio protagonista a Uomini e donne e poi che, oggi, racconta di un momento magico con Elga. Il cavaliere provò una sensazione molto piacevole standole accanto. “Fra noi due ci sarà sempre un legame”, disse Elga ad Antonio che stava frequentando Ginevra. Questo siparietto, però, non convinse affatto Barbara fresca di rottura con Guido.

Giuliano incontrò Dina che non si fece fuorviare dalle chiacchiere che giravano sul conto del ferrarese. Decise di conoscerlo ugualmente e, in studio, manifestò tutto il suo entusiasmo. Alla dama, però, dava fastidio quel suo modo di ammirare guardare le donne: “Fa una faccia da pesce lesso”, disse la dama. Oggi Giuliano afferma: “Dina poteva essere la mia donna. Aveva belle qualità fisiche e morali”.

Con il passare del tempo, però, Giuliano si accorse di una incompatibilità di carattere. Arrivò a sfidarla in studio dicendo che era disposto a baciarla davanti a tutti, ma la risposta fu negativa, il bacio sarebbe arrivato solo dopo il fidanzamento.

Giuliano chiese a Dina di andare a casa sua ma lei si rifiutò attaccandolo: “Sei una persona devastante. Tu sei un narciso, ami solo te stesso”. Giuliano le rispose bruscamente e decise di interrompere la conoscenza: “Mi stai dipingendo come un mostro”.

Si ritorna sull’argomento Remo che non andò a Torino da Gemma accampando la scusa delle condizioni meteorologiche avverse. Tina sfoderò tutte le previsioni del tempo che dimostravano l’esatto contrario. Gemma manifestò tutta la sua amarezza quando vide arrivare nuove corteggiatrici per Remo.

Il cavaliere finse di non essere interessato a nessuna ma cambiò idea e scelse di conoscere Manuela. Gemma non stette certo a guardare e non gli risparmiò alcuna critica. Remo disse che si era trovato molto bene con Manuela ma, a spezzare l’idillio, arrivo la segnalazione di due affezionate telespettatrici che raccontarono di averlo visto in discoteca lo stesso giorno in cui avrebbe dovuto andare da Gemma.

Neanche con Manuela, però, andò bene. La dama insisteva per conoscere Remo al di fuori da Uomini e donne trono over ma al cavaliere non andava affatto bene: “Lei vuole bruciare le tappe”. La conoscenza si interruppe e, tempo qualche settimana, Remo tornò a Uomini e donne trono over dopo aver lasciato Gemma. Arrivando in studio non la salutò e la cosa fu notata da tutti.

Nelle puntate successive, si scoprì che Gemma inviò a Remo dei messaggini nei quali si disse emozionata per averlo rivisto. Tina la attaccò e la dama dichiarò che non voleva nascondere le sue emozioni. Il cavaliere, però, disse molto chiaramente che considerava Gemma solo un’amica.

Si torna a parlare delle sfilate di Uomini e donne trono over. Antonio vinse la prima edizione. In finale arrivarono Angelo, Domenico e Antonio. Giuliano, il nemico giurato del giornalista romano: “Antonio ha vinto facile”. Anche lui, però, gli dette 10.

Sul fronte femminile, invece, furono Maria Luisa, Tiziana, Karine e Barbara. Anahi commenta oggi tutti gli outfit pessimi di Barbara che si è sempre rifiutata di far vedere in anticipo: “La sua è una strada senza ritorno”. A spuntarla fu Karine.

Così finisce la puntata di Uomini e donne e poi.

Photo credit: leonardo.it