Continua nella puntata di oggi a Uomini e donne e poi il trono di Anna Munafò. Nel riassunto si rivedono le ultime esterne della tronista con Emanuele e Marco. In bilico fra il dolce cameriere e l’irruento romano, Anna era tormentata dai dubbi. Trasportata dall’entusiasmo di Emanuele con il quale, comunque, continuava a litigare, apprezzava moltissimo la tranquillità che sapeva trasmetterle Marco.

Emanuele, stanco di essere sempre messo in discussione, aveva deciso di lasciare Uomini e donne salvo poi tornare sui suoi passi. Nei mesi trascorsi sul trono, Anna Munafò non smise mai di chiedere certezze, i suoi dubbi restavano quelli che lui volesse fare il tronista non l’abbandonò mai. Oggi la tronista racconta che, finalmente, Emanuele iniziò quel corteggiamento che lei desiderava.

Anna Munafò, però, non si allontanò mai da Marco che ce la mise davvero tutta per conquistarla. Ma arrivò anche a ribellarsi perchè non gradiva che la bella siciliana baciasse sia lui che il rivale. In tutti questi tira molla, Anna capì che arrivò il momento di fare la scelta e lo comunicò ad entrambi i corteggiatori.

L’ultima esterna con Marco, forse, fece prendere la decisione della scelta. Oggi, Anna Munafò spiega che da lui si aspettava qualcosa di più. Con Emanuele, invece, fu quasi un disastro. Il romano pensò bene di invitare a pranzo, insieme alla sua famiglia, anche quella ragazza che, stando alle voci giunte alla tronista, era la titolare dell’agenzia a cui era iscritto Emanuele.

Lei si aspettava di incontrare solo la famiglia, ma così non fu e scoppiò una delle solite discussioni. Anna Munafò si irrigidì ed Emanuele si risentì per il suo comportamento molto distaccato. Ci fu l’ultimo chiarimento ed un bacio appassionato. Il tronista, per meravigliarla, la raggiunse in hotel di notte e le dedicò una serenata. Raffaella, autrice del programma, spiega che niente era scontato, lo stesso Emanuele dubitò che la tronista fosse la donna giusta per lui.

A Uomini e donne e poi, Jack spiega della ribellione di Marco che infuriato le disse di fare immediatamente la scelta, stanco di quella lunga attesa nella quale si sentiva fuori posto e, soprattutto, perchè capì che la scelta non sarebbe stato lui.

Rivediamo il momento della scelta di Anna Munafò. Nonostante tutti i dubbi e le insicurezze scelse Emanuele che rispose sì. Raffaella commenta oggi che, in tanti anni di Uomini e donne, fu la prima volta che la persona non scelta non arrivasse in studio. Marco, dice, era una persona molto sensibile e non meritava di subire questa umiliazione.

Lo raggiunse dietro le quinte e, dopo un giro di parole, Anna Munafò gli comunicò la notizia. Marco non la prese bene ed ancora oggi ricorda l’incoerenza della tronista che, a suo dire, le fece scegliere l’uomo sbagliato. Anche per Anna Munafò ed Emanuele ci fu il primo viaggio offerto dalla produzione di Uomini e donne. Il momento più emozionante, raccontano oggi entrambi, fu quel Ti amo urlato sulla neve.

Lo raccontano anche le cronache rosa, Anna Munafò ed Emanuele si sono lasciati. Raffaella commenta a Uomini e donne e poi che, in fonde, era già annunciata la fine di questa relazione, due caratteri completamente diversi che non potevano trovare un punto comune. I protagonisti raccontano con molta serenità la decisione di interrompere un grande amore che avrebbe dovuto essere infinito.

La puntata dedicata al trono di Anna Munafò di Uomini e donne e poi finisce qui.

Photo credit: leonardo.it