Si parla ancora del trono di Anna Munafò nella puntata odierna di Uomini e donne e poi. Il riassunto delle puntate precedenti ci mostra la tronista molto impegnata nelle esterne con quelli che sono i corteggiatori in pole position: Marco ed Emanuele.

La tronista fece due esterne molto importanti che, in qualche modo, le fece capire quali fossero i suoi veri sentimenti. Emanuele recuperò terreno portando Anna Munafò nei pressi di casa sua e le raccontò qualcosa in più sulla sua vita privata. La tronista racconta oggi che aspettò quel momento con molta ansia ma, proprio per le tante aspettative, non riuscì a godersi a pieno il momento.

Esterna molto romantica con Marco con tanto di camino e cuscinoni sparsi ovunque. Anna Munafò capì che il corteggiatore era molto timido ed aveva bisogno di essere pungolato per vincere il suo imbarazzo. Lei cercò un bacio che Marco non si sentì di dare forse perchè temeva fosse solo per far ingelosire il rivale.

La reazione di Emanuele non si fece attendere e, per l’ennesima volta, ci fu un battibecco fra i due. Attaccò Marco che gli rispose a tono. Jack, opinionista di Uomini e donne, sostiene oggi che Anna Munafò era molto puntigliosa nei confronti di Emanuele, sembrava che ad ogni esterna cercasse l’appiglio per muovergli delle critiche. In realtà, il forte dubbio era che Emanuele volesse fare il tronista, quindi, chiese alla redazione di visionare la scheda di iscrizione al programma.

Sulla scheda, però, non trovò nulla di compromettente ma, nonostante tutto, Anna Munafò lo mise sempre in discussione. Sia Raffaella (autrice di Uomini e donne) che Jack, sostenevano che la sua ricerca di un qualsiasi difetto, fosse eccessiva.

In una successiva esterna, Anna Munafò chiese spiegazioni a Marco circa quel bacio rifiutato. Lei rispose molto serenamente che per lui era molto importante dare un bacio. La tronista ricorda quell’esterna con molto piacere, si sentì molto serena. Accadde anche che la tronista decise di non portare in esterna Emanuele che, arrabbiato, lasciò il programma.

Anna Munafò non andò a riprenderlo, ma gli fece recapitare un pacco contenente un cartellino con il suo nome, qualche foto e un bigliettino piuttosto duro: “Sei un perdente che sei andato via con la coda tra le gambe”. Emanuele tornò a Uomini e donne ben deciso a lottare da “guerriero”.

Anna Munafò, oggi, ricorda una particolare esterna con Marco che le dedicò una video lettera molto commovente. Le parlò della sua timidezza e insicurezza che, a volte, gli aveva creato molte difficoltà fin da bambino: “Venivo messo da parte. C’erano i bulletti e le ragazze guardavano solo loro”. Al termine dell’esterna, scattò il primo bacio appassionato. Emanuele reagì molto male.

Anche con il romano ci fu anche il primo bacio ma Emanuele espresse qualche dubbio su Anna Munafò: “Io coi sentimenti non gioco”. Marco confidò alla tronista di aver avuto una storia importante con una ragazza più grande di lui. All’epoca soffrì molto, soprattutto, quando capì di essere stato manipolato. La tronista, dopo quella confessione choc, temeva che Marco avrebbe nuovamente sofferto scoprendo che aveva baciato anche Emanuele.

Marco pianse, infatti, rimase senza parole, una reazione silenziosa che non sconvolse Anna Munafò. Oggi Jack dichiara che la tronista non si comportò bene. Incurante della sofferenza del ragazzo, continuò a sorridere per quel bacio dato ad Emanuele. Tina lo difese: “Questa sua reazione dimostra che non tutti vengono qui a giocare”.

Anna confessò alla redazione che non si fidava di Emanuele, a suo dire, faceva cose molto plateali per incontrare il favore del pubblico. In studio, le cose non cambiarono, e litigarono per tutta la puntata. Emanuele rifiutò di andare in eterna.

Fra Anna Munafò ed Emanuele fu un continuo contrasto. Lei gli chiedeva delle conferme ed era sempre più convinta che lui fosse a Uomini e donne solo per le telecamere. Il romano, stanco di essere messo continuamente in discussione, sbottò lanciando chiare e pesanti accuse nei confronti della bella siciliana accusandola di voler manipolare tutto e tutti, ed abbandonò lo studio.

La puntata odierna di Uomini e donne e poi dedicata al turbolento trono di Anna Munafò, termina qui.

Photo credit: leonardo.it